Esame di Stato

Esame preliminare esame di Stato a. s. 2021-2022 – Settore Tecnologico – Indirizzo Trasporti e Logistica – Articolazione CMN – Opzione Conduzione del mezzo navale – ITCN – Calendario e adempimenti

Con la circolare n° 3835/22 si rende noto il calendario e gli adempimenti per gli esami preliminari degli Esami di Stato 2022. – Settore Tecnologico – Indirizzo Trasporti e Logistica – Articolazione CMN – Opzione Conduzione del mezzo navale – ITCN. Clicca per prendere visione della circolare. Clicca per scaricare il curriculum dello studente.

Leggi tutto
mascherine

Uso delle mascherine

Si rammenta che l’uso delle mascherine all’interno dell’edificio scolastico è obbligatorio fino al 31/08/2022. Pertanto, si raccomanda a studenti e personale scolastico tutto di osservarne l’uso, pena le sanzioni previste dalla norma. Clicca per prendere visione della circolare.

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione CdD per il 20 maggio 2022

VISTO il Piano Annuale delle Attività A.S. 2021/22 con prot. 5607 del 4/10/2021 La Dirigente Scolastica Convoca il Collegio dei docenti il giorno 20 Maggio 2022, su piattaforma google meet, su classroom dedicata, alle ore 18.00 per discutere e deliberare il seguente odg. Approvazione verbale seduta precedente Approvazione Adozione libri di testo a.s.2022/23 Approvazione Documento…

Leggi tutto
Scrutini

Convocazione Scrutini – Giugno 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO il calendario scolastico regionale, delibera Regione Campania n.227 del 26/05/2021 VISTO il Piano Annuale delle attività. A.S. 2021/22, prot. 5607 del 4/10/2021 CONVOCA i consigli di classe, aperti alla sola componente docenti, in presenza, secondo le modalità indicate nel calendario allegato, con il seguente ORDINE DEL GIORNO LETTURA E APPROVAZIONE DEL…

Leggi tutto
Prove per classi parallele

Somministrazione prove parallele classi terze e quarte settore CMN

VISTA la delibera del Dipartimento Tecnologico riunitosi in data 28 Aprile 2022 in merito alla somministrazione delle prove per classi parallele per le classi terze e quarte CMN La Dirigente Scolastica Comunica che mercoledì 18 e giovedì 19 Maggio 2022, rispettivamente alle classi terze e quarte, saranno somministrate le prove per classi parallele con il…

Leggi tutto
Esame di Stato

Turni per simulazioni seconda prova classi quinte

Si comunica che venerdì 13 Maggio 2022, dalle ore 8.00 alle ore 13.50 verranno somministrate le simulazioni della seconda prova dell’Esame di Stato alle classi quinte dell’Istituto. Pertanto, sono state preparate dallo staff i turni di assistenza. Si è cercato di utilizzare i docenti in servizio rispettando il loro orario, anche se per alcuni non…

Leggi tutto
bullismo

Compilazione questionario bullismo 2022

Le sottoscritte prof.sse Alessandro Santina e Daniela Lamberti, referenti per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, aderiscono all’invito del Team antibullismo dei docenti della Piattaforma E.L.I.S.A. del MIUR (che ha effettuato il primo monitoraggio 2020-21 su scala nazionale per tutte le scuole Secondarie Superiori) finalizzato al secondo monitoraggio –come da nota ministeriale prot. 1020…

Leggi tutto

Prova di evacuazione – 06/05/2022

Si informa il personale tutto che la prossima prova di evacuazione è prevista per il giorno venerdì 6 maggio 2022 ore 10.00 AM. In vista della prova, si rammenta ai S.ri Coordinatori di assicurare l’avvenuta esecuzione delle attività loro già richieste e cioè: eseguire le nomine degli allievi apri/chiudi fila e di supporto trascrivendole sulla…

Leggi tutto
Comunicazione

Riunioni dipartimentali

Si comunica ai Direttori di Dipartimento che, in vista dei consigli di classe di Maggio 2022 inerenti anche le proposte libri di testo a.s.2022/23, possono convocare autonomamente i propri dipartimenti nel caso lo ritenessero opportuno per una scelta serena e consapevole dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Si augura buon lavoro. Clicca…

Leggi tutto
Consigli di classe

Convocazione Consigli di Classe – Maggio 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICAVISTO il Piano annuale delle attività temporaneo a. s. 2021-2022;CONVOCA I Consigli di classe sulla piattaforma Google Meet, secondo le modalità indicate nel calendario allegato, con il seguente ORDINE DEL GIORNO Alla presenza della componente genitori e studenti: Sintetica esposizione dell’andamento didattico-disciplinare per l’a.s. 2021-2022; Adozione libri di testo per l’a.s. 2022/2023; SOLO…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Assemblea d’istituto per il giorno 30 aprile 2022

VISTA la richiesta di Assemblea d’Istituto presentata in data 23/04/2022, con prot. 3105 VISTA la programmazione di più eventi nei giorni 27/04/2022(corso sicurezza classi quarte), 28/04/2022 (Convegno sulle professioni del Mare), 29/04/2022 (corso sicurezza) La DIRIGENTE SCOLASTICA Concede l’Assemblea d’Istituto, per le classi del biennio e del triennio, il giorno 30/04/2022 con il seguente odg:…

Leggi tutto
INVALSI 2022

PROVE INVALSI 2022 CALENDARIO CLASSI SECONDE

Si comunica che le classi 2 A S.C., 2 A , 2 B , 2 D , 2 C svolgeranno le prove INVALSI lunedì 16 maggio 2022 italiano, martedì 17 maggio 2022 matematica. Durata delle prove: Italiano: 90 minuti +15 minuti questionario Matematica: 90 minuti + 15 minuti questionario Gli allievi che termineranno la prova…

Leggi tutto
Comunicazione

Nuovo orario docenti di sostegno

Si comunica ai docenti di sostegno il nuovo orario alla luce del decreto nuova assegnazione prof.ssa Sammarco Rossana pubblicato il 21 Aprile 2022 con prot. 3060. Clicca per prendere visione della circolare. Clicca per visualizzare il nuovo orario dei docenti di sostegno

Leggi tutto
Erasmus

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MOBILITA’ ERASMUS TURCHIA 15-21 MAGGIO 2022 E ROMANIA DAL 5 ALL’11 GIUGNO 2022

Gli studenti impegnati nell’ultima mobilità in entrata a Salerno e che hanno svolto il compito di tutor per gli studenti stranieri devono manifestare il loro interesse a partecipare alle mobilità in Turchia e/o Romania per le quali saranno disponibili 10 posti.Gli studenti che si classificheranno in posizione utile per partire dovranno versare EURO 100 alla…

Leggi tutto

Sospensione didattica Pasqua 2022

Si comunica che, come previsto dal calendario regionale della Campania e dalle delibere del C.d.D. nr.1 P. 9 e CdI nr.1 P.3 (anticipo apertura anno scolastico 2021/2022), le attività didattiche si sospenderanno, sia in presenza che a distanza, da giovedì 14 aprile a mercoledì 20 aprile p.v. Le attività riprenderanno secondo l’orario giovedì 21 aprile…

Leggi tutto
Incontro scuola-famiglia

Colloqui Scuola-Famiglia

Visto il piano annuale temporaneo delle attività, prot. n°5607 del 4/10/2021, i docenti incontreranno i genitori per i colloqui scuola-famiglia nei giorni 26 Aprile 2022 per le classi del triennio e 27 Aprile 2022 per le classi del biennio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. DOCENTI I docenti organizzeranno gli appuntamenti su Argonext nella sezione…

Leggi tutto
Sicurezza

Corso sicurezza generica delle classi 3B CMN e 3C CMN

Si comunicano le date e i link da utilizzare per le classi in oggetto per collegarsi agli incontri di sicurezza generica: giorno 11 aprile 9.30-13.30 aula magna – 3B CMN docente: Emiliana Flagiello link http://meet.google.com/shg-ymtu-uhk giorno 11 aprile 9.30-13.30 lab. informatica 1° piano – classe 3C Log. docente: Emilio Dongiacomo link http://meet.google.com/psh-qpjz-sqj Si specifica che…

Leggi tutto
INVALSI 2022

Prove Invalsi classi Quinte – Sessione suppletiva

Si comunica che la sessione suppletiva delle prove Invalsi per gli studenti assenti a una o più prove si svolgerà Lunedì 11 aprile 2022 dalle ore 11 alle ore 13.30 nel laboratorio di informatica (1^ piano) , 5A S.C., 5A CMN, 5B CMN/CAIM, e nel laboratorio di informatica piano terra 5D CMN, 5E CMN, 5C…

Leggi tutto

Celebrazione S. Messa in preparazione alla S. Pasqua 2022

Nell’approssimarsi delle festività pasquali, anche quest’anno sarà celebrata la Santa Messa della scuola, presiedute da don Roberto Faccenda e don Mirco Vitale, membri della Pastorale Scolastica. Si terranno due celebrazioni: La prima lunedì 11 aprile, alle ore 10.15, presso la Chiesa Maria S.S. Immacolata di Salerno (Piazza S. Francesco), per le classi seconde. La 2…

Leggi tutto
Sicurezza

Corso sicurezza generica delle classi 3D, 4B e 4A SC

Si comunicano le date e i link da utilizzare per le classi in oggetto per collegarsi agli incontri di sicurezza generica: giorno 8 aprile 9.30-13.30 lab. Informatica 1° piano – classe 3D CMN e 4A SC docente: Rossella Dentale link https://meet.google.com/wjx-rted-owg giorno 8 aprile 9.30-13.30 aula magna – classe 4B CMN docente: Emilio Dongiacomo link…

Leggi tutto
AlmaDiploma

Nuovo Calendario Almadiploma – Questionari

Con la presente si comunica che sono state aggiornate le date per i questionari Almadiploma come da seguente tabella. VENERDI’ 1 APRILE DALLE 9 ALLE 10 – 5A SABATO 9 APRILE DALLE 9 ALLE 10 – 5C SABATO 9 APRILE DALLE 10 ALLE 11 – 5B GIOVEDI’ 21 APRILE DALLE 12 ALLE 13 – 5ASC…

Leggi tutto
Avviso importante

Ingresso e uscita classi per assemblee sindacali per il 04-04-2022

VISTA la circolare del 22/03/2022 con prot. N. 2159 sulla convocazione di un’Assemblea Sindacale da parte dell’O.S. GILDA-UNAMS per il giorno 04/04/2022, dalle 8.20 alle 10.20 VISTA la circolare del 30/03/2022 con prot. N. 2406 sulla convocazione di due Assemblee Sindacali da parte dell’O.S. UIL SCUOLA CAMPANIA per il giorno 04/04/2022 dalle ore 8.00 alle…

Leggi tutto
Consigli di classe

Nuova convocazione cdc 3 C Log. per il 12-04-2022

Si comunica a tutti i docenti componenti il Consiglio della Classe 3 C Log. Che, in vista della non presenza di 4 docenti al suddetto consiglio di classe convocato per mercoledì 6 Aprile 2022 perché accompagnatori delle classi terze al viaggio di istruzione in Toscana, si procede alla nuova convocazione per il giorno 12 Aprile…

Leggi tutto
Emergenza covid-19

Nuove disposizioni anti Covid, Decreto-Legge n.24,Gazzetta Ufficiale n.70 del 24 marzo 2022

Nuove disposizioni anti Covid, Decreto-Legge n.24,Gazzetta Ufficiale n.70 del 24 marzo 2022 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Decreto-Legge n.24, Gazzetta Ufficiale n.70 del 24 marzo 2022 recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”. COMUNICA le seguenti disposizioni da applicare…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Comunicazione Convocazione assemblea sindacale per il giorno 4 aprile 2022.

L’O.S. UIL SCUOLA CAMPANIA, a norma dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 – Sezione Scuola, indice un’assemblea sindacale di tutto il personale scolastico, il giorno 04/04/2022, dalle ore 08:00 alle ore 11.00 e dalle ore 11.30 alle ore 14.30. L’iniziativa verrà trasmessa in streaming e potrà essere seguita su tutti i social UIL Scuola: Facebook: https://www.facebook.com/UILScuolaSegreteriaGenerale/…

Leggi tutto
Elezioni RSU

Elezioni RSU 5-6 e 7 aprile 2022

VISTA la circolare ARAN n. 1/2022 con cui si indicono le elezioni RSU per i giorni 5-6 e 7 aprile SI COMUNICA Che il seggio elettorale sarà costituito nell’aula n. 304 al terzo piano della sede in via E. Moscati, 4 e sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei giorni 5 e 6…

Leggi tutto
Avviso importante

Ingresso classi per assemblea sindacale – giovedì 31 marzo 2022

VISTA la circolare del 16/03/2022 con prot. N. 1981 sulla convocazione di un’Assemblea Sindacale da parte dell’O.S. CISL per il giorno 31/03/2022 per le prime tre ore di servizio, dalle 8.00 alle 11.00 VISTA la minima adesione dei docenti della scuola, quattordici, all’Assemblea di cui sopra LA DIRIGENTE SCOLASTICA Comunica l’ingresso posticipato delle seguenti classi:…

Leggi tutto
croce rossa

Donazione di sangue 12/04/2022

Si comunica che martedì 12/04/2022 l’emeroteca della croce rossa italiana stazionerà nello spazio interno alla scuola, per raccogliere le donazioni di coloro che hanno aderito a tale campagna, ai quali si raccomanda di non prendere al mattino alcun elemento che contenga latte e suoi derivati e comunque di bere solo un caffè o una fetta…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Concessione Assemblea d’Istituto per il 02-04-2022

VISTA la richiesta di Assemblea d’Istituto presentata in data 28/03/2022, con prot.2296VISTA la coincidenza di più eventi nei giorni richiesti, ovvero il30/03/2022(conferenza/orientamento classi quinte TL) e 31/03/2022 (Assemblea Sindacale) La DIRIGENTE SCOLASTICA Concede l’Assemblea d’Istituto, per le classi del biennio e del triennio, il giorno 2/04/2022 con il seguente odg Proposte per festa di fine…

Leggi tutto
Consigli di classe

Convocazione Consigli di Classe – Aprile 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICAVISTO il Piano annuale delle attività temporaneo a. s. 2021-2022;CONVOCA i Consigli di classe, per la sola componente docenti, in modalità da remoto, secondo le modalità indicate nel calendario allegato, con il seguente ORDINE DEL GIORNO LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE; MONITORAGGIO ANDAMENTO DIDATTICO – DISCIPLINARE; MONITORAGGIO ASSENZE, RITARDI, DEBITI ED EVENTUALI…

Leggi tutto
Orientamento interno classi seconde

Orientamento classi terza, quarta, quinta settore servizi comm.li.

Si comunica che il giorno 1 Aprile 2022, alle ore 9.30 nell’aula magna dell’Istituto si terrà una conferenza-orientamento, a cura dell’azienda BIGART, dal titolo “ORGANIZZAZIONE TEMPO LIBERO NELLE STRUTTURE TURISTICO-ALBERGHIERE”. L’ incontro avrà la durata di un’ora circa, dalle 9.30 alle 10.30; la classe 5 SC si recherà successivamente nel laboratorio di informatica per il…

Leggi tutto
Orientamento

Orientamento classi quinte settore tecnologico

Si comunica che il giorno mercoledì 30 Marzo 2022, nell’aula magna dell’Istituto si terrà una conferenza- orientamento, a cura dell’Ente province per l’Italia, sulla partecipazione ai concorsi per le professioni militari (Forze dell’Ordine e Forze Armate).Ci saranno due incontri: dalle 9.55 alle 10.55 per le classi 5 A CMN, 5 C Log e 5 D…

Leggi tutto
AlmaDiploma

Calendario ALMADIPLOMA classi Quinte

Si pubblica il calendario questionari Almadiploma classi quinte dal 28/03/2022 al 02/04/2022. LUNEDI 28 MARZO DALLE 13 ALLE 14 – classe 5D – Prof. Trimarco GIOVEDI 31 MARZO DALLE 12 ALLE 13 – classe 5E – Prof. Trimarco VENERDI 1 APRILE DALLE 11 ALLE 12 – classe 5Asc – Prof. Trimarco VENERDI 1 APRILE DALLE…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Comunicazione Assemblea Sindacale FGU GIlda Unams Salerno per il 4 aprile 2022 – prime due ore di lezione

L’O.S. GILDA -UNAMS, a norma dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 – Sezione Scuola, indice un’assemblea sindacale, attraverso la piattaforma telematica denominata “Google Meat”, di tutto il personale scolastico, il giorno 04/04/2022, dalle ore 08:20 alle ore 10:20. Alla presente si allega comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione. Il personale…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Convocazione assemblea sindacale territoriale CISL – giorno 31/03/2022, dalle ore 8:00 – 11:00

L’O.S. CISL, a norma dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 – Sezione Scuola, indice un’assemblea sindacale on line, di tutto il personale scolastico, il giorno 31/03/2022, dalle ore 08:00 alle ore 11:00. Alla presente si allega comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea è tenuto a…

Leggi tutto
Comunicazione

Assemblea sindacale ingresso classi per il giorno 15 marzo 2022

VISTA la circolare del 9/03/2022 con prot. N. 1771 sulla convocazione di un’Assemblea Sindacale da parte dell’O.S. ANIEF per il giorno 15/03/2022 per le prime tre ore di servizio, dalle 8.00 alle 11.00 VISTA la minima adesione dei docenti della scuola, dodici, all’Assemblea di cui sopra LA DIRIGENTE SCOLASTICA Comunica l’ingresso posticipato delle seguenti classi:…

Leggi tutto
INVALSI 2022

Modifica calendario prove INVALSI

Si comunica che, in merito alla circolare del 24 Febbraio 2022, prot. 1451 sullo svolgimento delle prove INVALSI per le classi quinte, a causa dell’espletamento del concorso ordinario presso la nostra scuola in data 16 Marzo 2022, le prove programmate per tale giorno saranno spostate al giorno successivo, 17 Marzo 2022, con la medesima calendarizzazione…

Leggi tutto
diplomandi

Diplomandi – Diffusione esiti scolastici e relativo Modulo

Care studentesse e cari studenti del quinto anno Con l’approssimarsi dell’esame di stato con cui terminerete il vostro ciclo di studi presso il nostro istituto, vogliamo informarvi di quanto previsto dall’art. 96 del Codice Privacy relativamente alla comunicazione o diffusione dei vostri dati personali e dei vostri esiti scolastici, anche a privati ed anche in…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblea sindacale del personale delle istituzioni scolastiche, 15/03/2022, dalle ore 08:00 alle ore 11:00

L’O.S. ANIEF a norma dell’art. 23 del CCNL 2016-2018 – Sezione Scuola, indice un’assemblea sindacale, attraverso la piattaforma telematica denominata “Microsoft Teams”, di tutto il personale scolastico, il giorno 15/03/2022, dalle ore 08:00 alle ore 11:00. Alla presente si allega comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione. Il personale che…

Leggi tutto
Comunicazione

Operazioni di Concorso ordinario dal 16 al 24 marzo 2022

La Dirigente Scolastica VISTO il D.D.n.449 del 21/04/2020 e D.D. n. 23 del 05/01/2022- Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado.VISTA l’assegnazione all’IIS Giovanni XXIII di un numero pari a 18 candidati distribuiti sia nel laboratorio…

Leggi tutto
Borsa di studio

BORSE DI STUDIO PER TIROCINI IN EUROPA PER DIPLOMATI E QUALIFICATI 2021E DIPLOMANDI E QUALIFICANDI 2022

Essenia UETP promuove due bandi di selezione per l’assegnazione di borse di studio per tirocini nell’ambito del Programma Erasmus+. Sono disponibili 35 borse di studio per tirocini in Europa, di cui: 12 borse di studio da assegnare a neodiplomati e neoqualificati dell’anno scolastico 2020/2021, diplomandi e qualificandi dell’anno scolastico 2021/2022 e a disoccupati della durata…

Leggi tutto
Corsi di recupero

Aggiornamento corso di recupero Elettrotecnica marzo 2022

Il corso inizia in presenza a partire da martedì 15 marzo 2022 – La lezione dell’08/03/2022 viene quindi rimandata. CALENDARIO CORSO DI RECUPEROELETTROTECNICA – ELETTRONICA ED AUTOMAZIONE A.S. 2021-2022PROF. GIUSEPPE VIVENZIO – CUOZZO GRAZIANO GIUSEPPE MARTEDI’ 15 MARZO 2022 ORE 14;30 – 17;30 (3 ore) MARTEDI’ 22 MARZO 2022 ORE 14;30 – 16;30 (2 ore)…

Leggi tutto
Libro di testo

Adozione libri di testo a.s. 2022/2023

Si trasmettono la circ. ministeriale prot 5022 del 28/02/2022 relativa all’adozione libri di testo a.s. 2022 – 23 e la nota ministeriale n. 2581 del 09/04/2014 a cui la prima fa riferimento, ai fini dell’espletamento della corretta procedura di quanto in oggetto.

Leggi tutto
PON competenze e ambienti per l'apprendimento

SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO PER ESPERTO PROGETTISTA RETI LAN/WLAN

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER PERSONALE INTERNO PER IL REPERIMENTO DI UN ESPERTO PROGETTISTA per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole – di cui all’Avviso pubblico prot. n.20480 del 20 luglio 2021 – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 –…

Leggi tutto
Comunicazione

Comunicazione adesione sciopero 8 marzo 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO lo sciopero proclamato dalle OO.SS. CSLE Comparto scuola per il 08-03-2022VISTO l’accordo di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali delibera17/12/2020 n. 303 art. 3 comma 4, pubblicazione nella g.u., serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021. INVITA il personale scolastico a comunicare la propria intenzione al…

Leggi tutto
Corsi di recupero

Attivazione corso di recupero Elettrotecnica marzo 2022

A partire da martedì 8 marzo 2022 sarà attivo il corso di recupero di Elettrotecnica – elettronica ed automazione. Per partecipare  è necessario prenotarsi, compilando il seguente modulo google. Nel modulo bisogna inserire il nome, il cognome e la classe. Per compilare il modulo bisogna accedere con le credenziali dell’Istituto (nome.cognome@iisgiovanni23.edu.it). CALENDARIO CORSO DI RECUPEROELETTROTECNICA…

Leggi tutto
PON competenze e ambienti per l'apprendimento

AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR 10.2.2A 10.2.2A-FDRPOC-CA-2020-315 – Seconda stella a destra – e le stelle stanno a guardare

AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR nel progetto PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR)…

Leggi tutto
INVALSI 2022

PROVE INVALSI 2022 CALENDARIO CLASSI QUINTE

Si comunica che le classi 5 A S.C., 5 A CMN, 5 B CMN/CAIM, 5 D CMN, 5 E CMN, 5 C TL svolgeranno le prove INVALSI da lunedì 14 marzo, martedì 15 marzo, mercoledì 16 marzo 2022. Durata delle prove: Italiano: 120 minuti Matematica: 120 minuti Inglese: reading e listening 150 minuti (90+60) Gli…

Leggi tutto
Carnevale

Sospensione attività didattiche Carnevale 2022

Si comunica che, come previsto dal calendario regionale della Campania e dalle delibere del CdD nr.1 P. 9 e CdI nr.1 P.3 (anticipo apertura anno scolastico 2021/2022), le attività didattiche si sospenderanno sia in presenza che a distanza per le giornate di Lunedì 28/02/2022, Martedì 01/02/2022 e Mercoledì 02/03/2022. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente Giovedì…

Leggi tutto
AlmaDiploma

Convegno Almadiploma 24/02/2022

Si comunica che il giorno giovedì 24 Febbraio 2022, dalle ore 11.00 alle 12.00, gli alunni delle classi 4 e 5 SC, 4 A CMN, 4 C Log. E 4 D CMN, seguiranno in streaming il convegno “Curriculum Vitae per conoscersi e farsi conoscere”, organizzato dall’associazione Almadiploma. Per collegarsi dovrà utilizzarsi il link che sarà…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Assemblea d’Istituto Febbraio 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA CONCEDE l’Assemblea d’Istituto per i giorni giovedì 24/02/2022 (biennio) e venerdì 25/02/2022 (triennio) secondo il seguente ordine del giorno: Informazioni riguardanti le gite e PCTO Problematiche riscontrate durante il periodo scolastico Varie ed Eventuali L’Assemblea si svolgerà in presenza, nel campetto antistante la palestra, con la seguente modalità: ore 8.00 – 9.00…

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione collegio dei docenti 17/02/2022

Il CdD è convocato per giovedì 17/02/2022, alle ore 15,30, in modalità DAD. Per partecipare i docenti, già iscritti alla classroom del Collegio dei Docenti, dovranno semplicemente cliccare su “Partecipa” nella pagina Stream di Classroom. I docenti dell’ I.I.S. Giovanni XXIII non iscritti ancora alla classroom del Collegio dei Docenti potranno richiederlo inviando mail a…

Leggi tutto
FOIBE

Memoria giornata delle foibe

In occasione del Giorno del Ricordo, che ogni anno si celebra il 10 Febbraio, il nostro istituto ha programmato un’iniziativa per non dimenticare la Strage delle Foibe. Il 21 febbraio alle 10.00 presso l’Aula Magna si terrà un incontro con il responsabile regionale del “Comitato 10 Febbraio”, dott. Ermanno Mandarino, che incontrerà gli alunni della…

Leggi tutto
Prove per classi parallele

Prove per classi parallele biennio trasporti e logistica.

PREMESSA La tipologia delle prove in oggetto sarà attuata solo in presenza. La somministrazione delle prove per classi parallele avverrà secondo le modalità di seguito descritte. Sarà realizzato un test multidisciplinare relativo a 5 discipline caratterizzanti più educazione civica: BIENNIO Italiano, inglese, scienze integrate, matematica +Tecnologia informatica nella classe prima, STA nella classe seconda, ed…

Leggi tutto
Comunicazione

Comunicazione adesione sciopero 48 ore 15-16 febbraio 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO lo sciopero proclamato dalle OO.SS. – F.I.S.I. Comparto scuola per il 15 e 16 febbraio 2022VISTO l’accordo di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali delibera 17/12/2020 n. 303 art. 3 comma 4, pubblicazione nella g.u., serie generale n 2021. . 8 del 12 gennaio INVITA il personale…

Leggi tutto
Incontro scuola-famiglia

Colloqui Scuola-Famiglia – febbraio 2022

Visto il piano annuale delle attività temporaneo, prot. n°5607 del 04/10/2021, i docenti incontreranno i genitori per i colloqui scuola-famiglia nei giorni 15 Febbraio 2022 per le classi del triennio e 16 Febbraio 2022 per le classi del biennio e dei servizi commerciali dalle ore 15:00 alle ore 18:00. DOCENTII docenti organizzeranno gli appuntamenti su…

Leggi tutto
Centro vaccinale ASL SA 2

Apertura HUB vaccinale presso il nostro Istituto

In merito a quanto in oggetto si comunica che, venerdì 04 febbraio 2022 dalle ore 10:30 alle ore 14:00, nella palestra del nostro Istituto Giovanni XXIII, gli studenti, i genitori ed il personale scolastico che deve avviare o completare il ciclo vaccinale, potranno effettuare la I, la II o III dose ad opera dell’ USL…

Leggi tutto
Cogestione

Cogestione 2022 – Avviso

Si ricorda ai signori docenti che giovedì 03/02/2022 e venerdì 04/02/2022 continueranno le attività di cogestione. Esse avranno inizio alle ore 10.00, ma durante le prime due ore di lezione i docenti possono scegliere autonomamente attività alternative.

Leggi tutto

Bando ERASMUS K2 – selezione Studenti

Bando per la selezione di otto (8) Studenti/esse – che include le riserve – che stiano frequentando le classi IV e V dell’ Istituto Trasporti e Logistica nell’a.s. 2021/2022, interessati alla mobilità N.4 del PROGETTO Energizing People, che si svolgerà in Germania, nella città di Neustadt, dal 20 Marzo al 27 Marzo 2022. La lingua…

Leggi tutto
Dipartimenti

Convocazione dipartimento lingue straniere

Si convoca il Dipartimento di Lingue Straniere per Mercoledì 9 Febbraio 2022 alle ore 17.30, su piattaforma google meet- classroom del Dipartimento di Lingue Straniere, per discutere il seguente o.d.g. Preparazione prove parallele Modi e tempi di somministrazione Verifica delle programmazioni Varie ed Eventuali Clicca per prendere visione della circolare.

Leggi tutto
Comunicazione

Comunicazione adesione sciopero 07/02/2022

Comunicazione adesione sciopero 07/02/2022, in rispetto dell’accordo di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali delibera 17/12/2020 n. 303 art.3 comma 4, pubblicazione nella g.u., serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021. LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO lo sciopero proclamato dalle OO.SS. CSLE Comparto scuola per il 07/02/2022 VISTO l’accordo di garanzia…

Leggi tutto
Cogestione

Attività di cogestione gennaio 2022

VISTA la delibera del cdi n4 p.3 del 21/01/2022, è autorizzata l’attività di cogestione degli studenti nei giorni 1,3 e 4 febbraio, dalle ore 9,00 alle 14,00. In queste date verranno attivate particolari attività, differenti dalle lezioni tradizionali, cogestite da docenti e studenti. La Cogestione è un momento formativo di particolare impegno, che richiede da…

Leggi tutto
INVALSI 2022

Corso prove invalsi: aggiornamento calendario

In relazione alla circolare del 21/01/2022 con prot. 0000427 sull’organizzazione del corso per la preparazione alle prove INVALSI di ITALIANO e MATEMATICA per le classi quinte, si pubblica il nuovo calendario che andrà in vigore dal 1 Febbraio 2022.I docenti Aufiero e Amato utilizzeranno le prime due ore, dei giorni stabiliti, nelle prime due settimane…

Leggi tutto
Comunicazione

Progetto accoglienza 1a ora

Da lunedì 31 gennaio 2022 gli studenti che per l’orario scaglionato devono entrare alle ore 9:00, ma che a motivo dei pullman arrivano prima , possono entrare comunque e andare in aula magna fino al numero massimo di 70 persone, al fine di aspettare al caldo l’ingresso della seconda ora. Il collaboratore scolastico responsabile dell’accoglienza…

Leggi tutto
Dipartimenti

Convocazione direttori di dipartimento

Avendo necessità di espletare le prove per classi parallele per il biennio dell’indirizzo Trasporti e logistica dal 07/03/2022 al 09/03/2022 e le prove esperte per il triennio dell’ITTL e per la seconda, terza e quarta del NP (Nuovo Professionale) dal 04/05/2022 al 09/05/2022, sono convocati i direttori di dipartimento per aree disciplinari lunedì 31/01/2022 alle…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Assemblea D’Istituto Gennaio 2022

Vista la richiesta degli studenti di svolgere l’assemblea in DAD, dati i vari casi di quarantena e positività all’interno dell’istituto; SI COMUNICA Che si concede l’assemblea nelle seguenti modalità: gli alunni entreranno tutti alle ore 8.00; la prima ora è di lezione e la seconda di collettivo; alla terza ora i rappresentanti di classe si…

Leggi tutto
Orientamento interno classi seconde

Orientamento interno classi seconde

Le attività di orientamento interno per gli alunni delle classi seconde del settore Trasporti e Logistica saranno curate, anche per quest’anno, da alcuni alunni delle classi quarte e quinte, in particolare, Iovinelli e Ragone di 5C LOGISTICA, Di Sauro e Forcellino di 4B CAIM, Giglio di 3B CAIM , Miele e Lamberti di 4E CMN…

Leggi tutto
DAD

Attività di scienze motorie e sportive svolta dagli studenti in DAD

Con l’introduzione della “Didattica mista”, si pone la necessità di differenziare le due attività, in presenza e a distanza sia per motivi di sicurezza che tecnico/organizzativi. Pertanto le classi in presenza potranno recarsi in palestra/campetto e svolgere le attività motorie programmate, mentre il gruppo classe, da remoto, riceverà compiti teorici da svolgere in modalità asincrona.…

Leggi tutto
Biblioteca

Avviso apertura biblioteca Scolastica “A. D’Antonio”

Si comunica agli studenti e al personale scolastico che dal 17 Gennaio sarà attivo il servizio prestito dei libri in dotazione all’Istituto Giovanni XXIII. I libri si potranno ritirare presso la Biblioteca “Alfonso D’Antonio”, sita nell’aula Magna del nostro istituto, secondo il seguente calendario: Lunedì dalle ore 9 alle ore 10 – Prof. Gnazzo Martedì…

Leggi tutto
Emergenza coronavirus

Gestione casi di positività, contatti e status vaccinale studenti

Si ricorda ai coordinatori di classe di rilevare lo status vaccinale degli alunni della propria classe entro e non oltre sabato 15 gennaio 2022. I documenti relativi allo status vaccinale possono essere caricati dagli stessi alunni, o dai genitori, all’interno di Argo Famiglia – Documenti – Condivisione con i docenti come spiegato nel seguente Tutorial…

Leggi tutto
Scrutini primo quadrimestre

Convocazione Scrutini – Febbraio 2022

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO il Piano annuale delle attività temporaneo a.s. 2021-2022; CONVOCA i consigli di classe, aperti alla sola componente docenti, nella modalità da remoto, secondo le modalità indicate nel calendario allegato, con il seguente ORDINE DEL GIORNO: LETTURA E APPROVAZIONE DEL VERBALE PRECEDENTE ; SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE ; ATTIVITÀ DI RECUPERO ; VERIFICA…

Leggi tutto
Comunicazione

Comunicazione adesione sciopero 22/12/2021

LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO lo sciopero proclamato dalle OO.SS. CSLE Comparto scuola e CO.NA.L.PE., per il 22/12/2021;VISTO l’accordo di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali delibera 17/12/2020 n. 303 art. 3 comma 4, pubblicazione nella g.u., serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021; INVITA il personale scolastico a comunicare in…

Leggi tutto
Giochi matematici

Giochi Matematici – sportello didattico

Si comunica che a partire da giovedì 16/12/2021 dalle ore 14:15 alle 16:15 durante le due ore di sportello didattico tenute dalla prof.ssa Emma Contini è possibile, per chiunque voglia partecipare, allenarsi per la partecipazione ai giochi matematici, la cui prima fase, da tenersi in istituto, è prevista per marzo. Si richiede l’iscrizione alla classe…

Leggi tutto
Concorso

Inibizione accesso alla sede dell’IIS “Giovanni XXIII” per il giorno 16/12/2021, dalle ore 13.05 alle ore 16.30

Inibizione accesso alla sede dell’IIS “Giovanni XXIII” per il giorno 16/12/2021, dalle ore 13.05 alle ore 16.30, per lo svolgimento delle prove del concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente per le classi di concorso D.D. n. 498 del 21/04/2020 e D.D. n. 2215 del 18/11/2021.Espletamento delle prove scritte del Concorso ordinario, per titoli…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Assemblea D’Istituto Dicembre 2021

La Dirigente Scolastica VISTA la richiesta sottoscritta dai rappresentanti di Istituto in data 07/12/2021 con prot. N. 0007979 per l’assemblea di Istituto di Dicembre Concede L’assemblea per il giorno 20/12/2021 per le classi del biennio e per il giorno 21/12/2021 per le classi del triennio, secondo le seguenti modalità: Ore 8.00- 9.00 lezione Ore 9.00…

Leggi tutto
Santa messa

Celebrazione S. Messa in preparazione al S. Natale 2021

In occasione dell’approssimarsi del S. Natale, anche quest’anno sarà celebrata la Santa Messa della scuola, presieduta da don Roberto Faccenda e don Mirco Vitale, membri della Pastorale Scolastica. Considerata la necessità di distanziamento e le altre misure di prevenzione alla pandemia da Covid-19, si terranno due celebrazioni, entrambe presso la Chiesa S. Maria ad Martyres…

Leggi tutto
Avviso importante

Visita dell’Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 9.30, il nostro Istituto riceverà la visita di S. E. Mons. Andrea Bellandi, che incontrerà in aula magna le Classi Quarte, al termine del percorso effettuato dalle stesse a cura della Pastorale Scolastica, diretta da don Roberto Faccenda. Per l’occasione tutti gli alunni delle Quarte indosseranno la divisa e saranno…

Leggi tutto
Open Day

Open Day 19 dicembre 2021

Si comunica che domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà l’Open Day domenicale presso la nostra scuola per presentare l’offerta formativa agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado.Per tale occasione, gli alunni, in particolare delle classi quarte e quinte, sia del tecnico che del professionale, potranno…

Leggi tutto
Uscita anticipata

Uscita anticipata per assemblea sindacale 09/12/2021

La Dirigente Scolastica VISTA l’adesione di partecipazione dei docenti e personale ATA all’Assemblea Sindacale indetta da UIL SCUOLA per il giorno 9/12/2021 dalle 10.30 alle 13.30, resa nota con circolare Prot. 0007737 del 01/12/2021 e all’Assemblea Sindacale indetta da ANIEF per il medesimo giorno dalle ore 8.00 alle ore 11.00, resa nota con circolare Prot.…

Leggi tutto
Invalsi

Calendario Prove INVALSI a.s. 2021/22

Calendario Prove INVALSI a.s. 2021/22 Classi II (prova al computer – CBT): Italiano, MatematicaSessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13maggio 2022Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: lunedì 16 maggio 2022 e martedì17 maggio Classi V (prova al computer – CBT): Italiano, Matematica e…

Leggi tutto
Uscita anticipata

Assemblea Sindacale 06-12-2021 – Uscita anticipata

La Dirigente Scolastica VISTA l’adesione di partecipazione dei docenti all’Assemblea Sindacale indetta dalle RSU d’Istituto per il giorno 06/12/2021 dalle ore 12.00 alle ore 14.00, resa nota con circolare Prot. 0007326 del 22/11/2021 e differita con protocollo 0007617 del 29/11/2021 causa sospensione attività didattiche per allerta meteo, Comunica L’uscita anticipata di tutte le classi dell’Istituto,…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Convocazione assemblea sindacale ANIEF – 09 dicembre 2021

L’O.S. ANIEF indice l’assemblea sindacale di tutto il personale ATA , in modalità on line, il giorno 09/12/2021, dalle ore 08.00 alle 11.00.Si allega alla presente comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea è tenuto a fare domanda con Argo ScuolaNext (Tipo di richiesta: oraria…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Convocazione assemblea sindacale UIL SCUOLA RUA – 09 dicembre 2021

L’O.S. UIL SCUOLA RUA indice l’assemblea sindacale di tutto il personale docente e ATA , in modalità on line, il giorno 09/12/2021, dalle ore 10:30 alle 13:30.Si allega alla presente comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea è tenuto a fare domanda con Argo ScuolaNext…

Leggi tutto
Sportello didattico

Attivazione sportello didattico 2021-2022

Si comunica che da lunedì 29/11/2021, sono iniziate le attività di sportello didattico. Chiunque voglia usufruire di questo servizio deve prenotarsi sul form on line presente sul sito, andando nel menù laterale alla voce “Area studenti – Sportello Didattico”, quindi cliccando sul nome del docente prescelto. La prenotazione va effettuata al massimo entro due giorni…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Convocazione assemblea sindacale per soli docenti – GILDA-UNAMS – Giorno 07 dicembre 2021

L’O.S. GILDA – UNAMS indice l’assemblea sindacale, in modalità on line, in orario antimeridiano e pomeridiano, di tutto il personale docente.Si allega alla presente comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea è tenuto a fare domanda con Argo ScuolaNext (Tipo di richiesta: oraria – partecipazione…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblea sindacale interna del 06/12/2021

VISTA la richiesta sottoscritta dalle RSU di Istituto in data 22/11/2021 con prot. n. 0007326 per l’assemblea sindacale in orario di servizio, destinata al personale docente e ATA dell’Istituto per il giorno 29/12/2021, VISTA l’allerta meteo, avviso Regione Campania n° 70/2021 del 28/11/2021, che potrebbe non garantire la partecipazione e le connessioni privando il personale…

Leggi tutto
Uscita anticipata

Assemblea Sindacale del 29/11/2021 – Uscita anticipata

Il Dirigente Scolastico VISTA l’adesione di partecipazione dei docenti all’Assemblea Sindacale indetta dalle RSU d’Istituto per il giorno 29/11/2021, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e resa nota con circolare Prot. 0007326 del 22/11/2021, Comunica L’uscita anticipata di tutte le classi dell’Istituto, incluse quelle ubicate presso la sede Genovesi/Da Vinci, alle ore 11.55 di lunedì…

Leggi tutto
Uscita anticipata

Assemblea Sindacale – 29/11/2021 – Uscita anticipata

La Dirigente Scolastica VISTA l’adesione di partecipazione dei docenti all’Assemblea Sindacale indetta dalle RSU d’Istituto per il giorno 29/11/2021 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e resa nota con circolare Prot. 0007326 del 22/11/2021, Comunica L’uscita anticipata di tutte le classi dell’Istituto, incluse quelle ubicate presso la sede Genovesi/Da Vinci, alle ore 11.55 di lunedì…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblea Sindacale CISL del 25/11/2021

La Dirigente Scolastica VISTA l’adesione di partecipazione di alcuni docenti all’Assemblea Sindacale indetta dal Sindacato CISL SCUOLA per il giorno 25/11/2021 dalle ore 8.30 alle ore 11.15 e resa nota con circolare Prot. 0007397 del 23/11/2021, Comunica L’entrata posticipata delle seguenti classi:1 C TL entrata ore 10.003 D CMN entrata ore 9.003 E CMN entrata…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Oggetto: convocazione assemblea sindacale -CISL SCUOLA per il 25-26-30 novembre 2021

L’O.S. CISL SCUOLA , a norma dell’art. 23 del CCNL 2018 Sezione Scuola, indice l’assemblea sindacale, in videoconferenza, di tutto il personale scolastico nei giorni come da file in allegato.Alla presente si allega comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea è tenuto a fare domanda…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblea sindacale in orario di servizio

VISTA la richiesta sottoscritta dalle RSU di Istituto in data 22/11/2021 con prot. N. 0007326 per l’assemblea sindacale in orario di servizio, destinata al personale docente e ATA dell’Istituto si comunica che in data 29/11/2021 si svolgerà l’assemblea sindacale in orario di servizio dalle ore 12.00 alle ore 14.00 su piattaforma google meet al seguente…

Leggi tutto
Avviso importante

Ingresso classi seconde dal 18.11.2021

LA DIRIGENTE SCOLASTICAVISTA la comunicazione dell’IIS Genovesi Da Vinci allegata alla presente, nella quale si comunica che, causaotturazione della fecale, le lezioni delle classi interessate sono interrotte fino a risoluzione del problema,COMUNICA CHE da giovedì 18.11.2021 le classi seconde si recheranno nella sede centrale in via E.Moscati, 4, rispettando la seguente collocazione: II A: lab.…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblea Sindacale del 17-11-2021

La Dirigente Scolastica VISTA l’adesione massiccia di partecipazione dei docenti all’Assemblea Sindacale indetta dal Sindacato SNALS CONFSAL per il giorno 17/11/2021 dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e resa nota con circolare prot. 6778 del 06/11/2021, Comunica L’uscita di tutte le classi alle ore 11.00 per permettere ai docenti e al personale ATA, che ne…

Leggi tutto
Assemblea di istituto

Assemblea d’Istituto Novembre 2021

L’assemblea di Istituto di Novembre 2021 è prevista per il giorno 20/11/2021 secondo le seguenti modalità: Ore 8.00- 9.00 lezione Ore 9.00 – 10.00 Collettivo di classe Ore 10.00 – 11.00 Assemblea di Istituto. Dalle ore 11.00 usciranno tutte le classi Tutte le classi entreranno alle ore 8.00, senza ingresso scaglionato, anche quelle che dovrebbero…

Leggi tutto
Corso assistente bagnanti

Corso abbreviato per assistenti bagnanti valido anche come PCTO

Grazie al protocollo d’intesa, tra il IIS “GIOVANNI XXIII” di SALERNO e la FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (FIN) ,sono aperte le iscrizioni al corso abbreviato PER ASSISTENTI BAGNANTI. La domanda va consegnata entro le ore 12:00 del 21 Novembre 2021 alla Prof. Senatore Francesca. Al momento dell’iscrizione gli alunni verranno inseriti dal referente FIN in un gruppo WhatsApp dove riceveranno tutte…

Leggi tutto
Corsi di recupero

Recupero navigazione a.s. 2021/2022

Oggetto: disponibilità corso di recupero Si chiede ai docenti di Scienze della Navigazione la propria disponibilità per un corso di recupero da attivare dal mese di Febbraio 2022 per un monte ore di 12/15 ore.Si prega di comunicare tale disponibilità entro venerdì 12 Novembre 2021. Clicca per prendere visione della circolare

Leggi tutto
Consigli di classe

Convocazione Consigli di Classe – Novembre 2021

LA DIRIGENTE SCOLASTICAVISTO il Piano annuale delle attività temporaneo a. s. 2021-2022;CONVOCA i Consigli di classe, in presenza, con il seguente ORDINE DEL GIORNO Alla presenza della componente genitori e studenti: INSEDIAMENTO DELLA COMPONENTE GENITORI E ALUNNI; SINTETICA ESPOSIZIONE DELL’ANDAMENTO DIDATTICO-EDUCATIVO; SOLO COMPONENTE DOCENTI: Approvazione verbale della seduta precedente; PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI CLASSE CON ARGOMENTI…

Leggi tutto
Orario delle lezioni

Modifiche orario scolastico dal 08/11/2021

Si comunica che, per ragioni di compatibilità con docenti COE, l’orario scolastico è stato modificato per alcuni docenti. Si prega di prendere visione delle modifiche intervenute consultando il proprio orario aggiornato valido da lunedì 08/11/2021 al seguente link.

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Convocazione assemblea sindacale SNALS CONFSAL – giorno 17/11/2021.

L’O.S. SNALS CONFSAL , a norma dell’art. 23 del CCNL 2018 – Sezione Scuola, indice l’assemblea sindacale, in videoconferenza, di tutto il personale scolastico il giorno 17 novembre 2021, dalle ore 11:30 alle ore 13:30.Alla presente si allega comunicazione dell’O.S. di cui all’oggetto, con l’indicazione del link per la partecipazione.Il personale che intende aderire all’assemblea…

Leggi tutto
Pensione

Domanda di cessazione dal servizio a.s. 2021/22

Si comunica che le domande di cessazione per raggiungimento del massimo di servizio, di dimissioni volontarie, di trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo, con effetti dal 1° settembre 2022, vanno presentate entro Il 31/10/2021 come da circolare del MI allegata Clicca per prendere visione della circolare

Leggi tutto
PEI e PDP

Pubblicazione PEI

Si pregano i docenti di sostegno di pubblicare, entro la giornata di sabato 23 Ottobre 2021, su bacheca ARGO, il PEI relativo agli studenti diversamente abili con lo scopo di permettere a tutti i docenti della classe di visionare il documento prima dei consigli in presenza della settimana prossima. Clicca per prendere visione della circolare

Leggi tutto
elezioni organi collegiali

Chiarimenti elezioni organi collegiali 2021-2022

In riferimento alle elezioni degli OO.CC, le cui modalità di svolgimento sono state spiegate nella circolare prot. 5608 del 04/10/2021, si chiarisce quanto segue: DATA DELLE ELEZIONI Il giorno delle elezioni per la componente studenti resta confermato il 25/10/2021, mentre per la componente genitori il 26/10/2021. STUDENTI le elezioni per i rappresentanti di classe si…

Leggi tutto
Consigli di classe

Convocazione consigli di classe ottobre 2021

L A DIRIGENTE SCOLASTICAVISTO il Piano annuale delle attività temporaneo a. s. 2021-2022;CONVOCAi Consigli di classe sulla piattaforma Google Meet, secondo le modalità indicate nel calendario allegato, con il seguente ORDINE DEL GIORNO Approvazione verbale della seduta precedente; MONITORAGGIO ASSENZE , RITARDI , EVENTUALI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI E SEGNALAZIONEALUNNI NECESSITANTI DI SPORTELLO DIDATTICO ; MONITORAGGIO TEST…

Leggi tutto
Erasmus

AVVISO DI SELEZIONE PARTECIPANTI PROGETTO “VA IMO” (Erasmus KA01)

Si indice procedura di selezione per l’individuazione di n. 3 beneficiari docenti da destinare alle attività formative previste dal progetto “VA ‘IMO”. Il progetto, come esplicitato nei suoi obiettivi (Application Form, Section E “Description of the Project”, p. 17) si propone in particolar modo: L’acquisizione di tecniche e competenze nei docenti di lingua Inglese per…

Leggi tutto
Comunicazione

Rimodulazione orario lezioni Martedì 28 Settembre 2021

Si comunica che Martedì 28 Settembre 2021, in occasione dell’Open Night durante il quale si terràl’incontro con l’autore Enrico Galiano con gli alunni delle classi 1^ B e D TL, 2^ A,B,C,D TL, nell’ambito delleattività del progetto SCUOLA ESTATE 2021, l’orario delle lezioni nelle suddette classi subirà unarimodulazione: le lezioni si terranno, presso la sede…

Leggi tutto
Comunicazione

Ore eccedenti per supplenze a pagamento

La DIRIGENTE SCOLASTICAVisto il nuovo orario pubblicato al sito il 25/09/2021 e in vigore da lunedì 27/09/2021CHIEDELa disponibilità dei docenti per supplenze a pagamento nei seguenti giorni e alle seguenti ore:LUNEDI’ 5° oraMARTEDI’ 3° e 4° oraMERCOLEDI’ 5° oraGIOVEDI’ 3° oraVENERDI’ 3° e 5° oraSABATO 4° e 5° oraSi allega modulo per la comunicazione della…

Leggi tutto
orario delle lezioni

Pubblicazione orario definitivo

Si comunica che l’orario definitivo andrà in vigore dal 27/09/2021.Si prega di comunicare TEMPESTIVAMENTE eventuali assenze dal lavoro o, nel caso dei docenti di sostegno, dei propri alunni, al fine di predisporre quanto più celermente possibile le sostituzioni. Clicca per prendere visione della circolare Clicca per visualizzare l’orario definitivo 2021/2022

Leggi tutto
sportello di ascolto

Incontri con la psicologa

Si comunica a tutti gli studenti e ai docenti che la dott.ssa Annalisa Masuccio sarà presente in Istituto per lo Sportello d’Ascolto psicologico, da Martedì 5 Ottobre 2021, e per tutti i martedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.Chiunque volesse avvalersi della sua consulenza potrà prenotarsi all’indirizzo mail: annalisamasucciopsicologa@gmail.com, come già ribadito nella circolare del…

Leggi tutto
Funzioni strumentali

AVVISO INTERNO PROROGA CANDIDATURE PER LA FUNZIONE STRUMENTALI ANDATE DESERTE

OGGETTO: RIPUBBLICAZIONE AVVISO INTERNO PER RACCOGLIERE LE CANDIDATURE PERLA FUNZIONE STRUMENTALI ANDATE DESERTE LA DIRIGENTE SCOLASTICA VISTO l’avviso interno per raccogliere le candidature per le funzioni strumentali;VISTO il verbale della commissione di valutazione dei titoli, prot 5137 del 22/09/2021, in cui si è rilevato che lecandidature per le aree 2 (Orientamento) e 5 (Progettazione) sono…

Leggi tutto
Avviso importante

Campagna di vaccinazione Covid-19

Si comunica che domani 23/09/2021, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso l’I.I.S. “Genovesi-Da Vinci”di Salerno, sarà disponibile il camper per le vaccinazioni degli studenti organizzato dalla RegioneCampania.Non è necessaria la prenotazione. Clicca per prendere visione della circolare.

Leggi tutto
corso serale IIS Giovanni XXIII

Avviso Inizio attività didattiche corso serale

Avviso agli studenti del corso d’istruzione II livello -secondo periodo didattico (serale) Si comunica che le attività scolastiche del percorso in oggetto avranno inizio mercoledì 22 settembre.Le lezioni, avranno inizio alle ore 16.00 e termineranno alle 21.00 secondo il seguente schema di orario provvisorio.

Leggi tutto
Consigli di classe

Convocazione consiglio di classe della classe serale 2° periodo

Il giorno 20/09/2021 alle ore 15.30, in modalità on line al seguente link, meet.google.com/xbm-zzek-fmoè convocato il consiglio di classe serale relativa al 2° periodo con il seguente ODG:1.Analisi componente alunni;2.Analisi orario delle lezioni;3.Progettazione didattico-educativa;4.Eventuale progettazione test d’ingresso;5.Varie ed eventuali; Clicca qui per prendere visione della circolare

Leggi tutto
Centro vaccinale ASL SA 2

Centro vaccinale ASL SA 2 presso l’I.I.S.S.“S.Caterina da Siena-Amendola”- under 18

Si comunica che, a partire da mercoledì 15 Settembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alleore 19.00, presso l’Istituto “S. Caterina da Siena-Amendola”, sarà attivato il centro vaccinale anti covidper i giovani under 18.Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o da uno solo cheprovvederà a redigere l’autorizzazione congiunta. Clicca…

Leggi tutto
Avviso importante

Avviso classi seconde indirizzo ITTL

Si comunica che da domani, 14 settembre 2021, le classi seconde dell ‘indirizzo trasporti e logistica saranno ubicate presso l ‘IIS Genovesi/Da Vinci, come da delibera del cdd del 3 settembre 2021. Pertanto, dette classi, entreranno alle 8.00 in tale sede, situata in Via Principessa Sichelgaita, rispettando l ‘orario pubblicato in data 11 settembre 2021.

Leggi tutto
orario delle lezioni

Orario provvisorio in vigore dal 13/09/2021

Si pubblica l’orario provvisorio in vigore dal 13/09/2021. Solo il giorno 13/09/2021 si svolgeranno 4 ore, sia per le classi che entrano alle 8, che per quelle che entrano alle 9, con uscita rispettivamente alle 12 e alle 13. Si raccomanda ai docenti con ore di potenziamento e ai docenti del corso serale di rendersi…

Leggi tutto

Avviso URGENTE classi seconde.

Causa problema colonna fecale dell’area I.I.S. “Genovesi – Da Vinci” in cui sono collocate le classi seconde,quest’ultime il 13/09/2021 entreranno nella sede centrale alle ore 8.00 e usciranno alle ore 12.00,posizionandosi nei seguenti spazi: 2° A: laboratorio di informatica piano terra2° B: aula magna2° C: laboratorio di informatica primo piano2° D: palestra Clicca per prendere…

Leggi tutto
Sicurezza

CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI QUALITA’ ISO 9001:2015

I docenti neoimmessi e i docenti trasferiti sono convocati per il giorno 13/09/2015 alle ore 15.00 presso l’aula magna dell’istituto per seguire il corso di formazione inerente le cogenti procedure operative del SGQ. Il personale ATS è convocato venerdì 10/09/2021, alle ore 15.00 , su meet al seguente link: https://meet.google.com/lookup/cjcgp4wd33?authuser=0&hs=179 Clicca per leggere la circolare.

Leggi tutto

PRIMO GIORNO DI SCUOLA – 13/09/2021

Lunedì 13/09/2021, alle ore 8,00 entreranno alla sede centrale, in via Moscati 4,  le classi prime e quinte dell’ITTL , alla sede distaccata presso l’IIS Genovesi-Da Vinci le classi seconde dell’ITTL.  Alle ore 9,00 entreranno le classi terze e quarte del nautico e tutte le classi dei Servizi Commerciali, sempre alla sede centrale.   SOLO…

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione Collegio dei Docenti – 3 Settembre 2021, a.s. 2021-2022

Convocazione Collegio dei Docenti – 3 Settembre 2021, a.s. 2021-2022 ore 8.30 in modalità online al seguente link: meet.google.com/esb-gacq-tpr In allegato la circolare e i documenti relativi Circolare del 03/09/2021 Piano Scuola 2021-2022 Punti odg. per il c.d.c. del 03/09/2021 Integrazione odg Protocollo Sicurezza a.s. 2021-2022 Per accedere in modalità on line alla videoconferenza del…

Leggi tutto

MAD – accettazione domande

Con la circolare n° 3576/21 si forniscono le indicazioni per la presentazione delle domande di Messa A Disposizione (MAD) per l’anno scolastico 2021/22. In particolare si precisa che: le istanze MAD saranno accettate solo se pervenute tramite il presente applicativo ARGOMAD al seguente link: https://mad.portaleargo.it/#/ dal 13 agosto 2021 al 13 settembre 2021; le istanze pervenute, precedenti…

Leggi tutto

MAD – accettazione domande

Con la circolare n° 3576/21 si forniscono le indicazioni per la presentazione delle domande di Messa A Disposizione (MAD) per l’anno scolastico 2021/22. In particolare si precisa che: le istanze MAD saranno accettate solo se pervenute tramite il presente applicativo ARGOMAD al seguente link: https://mad.portaleargo.it/#/ dal 13 agosto 2021 al 13 settembre 2021; le istanze pervenute, precedenti…

Leggi tutto
Scrutini

Comunicazione esito scrutini

Si comunica che, a causa di un problema di allineamento di dati tra il sistema Argo ed il Ministero dell’Istruzione, la pubblicazione analitica degli esiti degli scrutini finali sarà effettuata nella giornata di domani.Al momento sulle bacheche di classe verrà pubblicato esclusivamente l’elenco degli ammessi e dei non ammessi.

Leggi tutto

E…STATE INSIEME!!!!!

“E…state insieme!!!” è la nostra proposta di attività didattiche e sociali, che si svolgeranno durante l’estate. Compila il form per partecipare! Altri dettagli alla pagina dedicata….

Leggi tutto
orario delle lezioni

Ingresso unico

Con la circolare n° 2890/21 si informano gli utenti che da giovedì 3 giugno l’ingresso sarà unico alle ore 8:00 per tutte le classi, rispettando sempre la quota del 70% per classe.

Leggi tutto
Uscita anticipata

PROBABILE uscita anticipata del 27 maggio.

In coincidenza con la campagna vaccinale di richiamo di gran parte del personale scolastico e docente, in caso di assenze diffuse da parte del personale scolastico, si potrebbe procedere ad una uscita anticipata delle classi per domani 27 maggio p.v., che verrà valutata al momento.

Leggi tutto

Stage presso Grimaldi Lines

Con la circolare n° 2713/21 si comunica l’inizio delle attività di stage PCTO presso la Grimaldi Lines. Si raccomanda di compilare il modulo di adesione che si trova qui ( anceh in Area studenti – Modulistica studenti – modulo piano estate).

Leggi tutto
Formazione

Percorsi formativi estivi per docenti

Il Ministero dell’Istruzione promuove due iniziative di formazione estiva per docenti, conseguenti alla stipula di protocolli d’intesa con alcune grandi aziende; -) tre percorsi sul potenziamento delle competenze digitali, in accordo con Cisco (v. CM 10966 del 14-05-2021) -) un percorso di educazione alla cittadinanza digitale e all’uso dei social media, in collaborazione con SOS Telefono…

Leggi tutto
PCTO

Attività PCTO presso Spartivento

Come indicato nella circolare n° 2383/21, a partire da venerdì 14 maggio iniziano le attività di PCTO presso la società di charter “Spartivento”. Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario. Si allega l’elenco dei partecipanti.

Leggi tutto

Consegna elaborati Esame di Stato

Secondo quanto stabilito dalla circolare n° 2207/21, si precisa che l’elaborato dell’esame di stato A.S. 2020/2021, il cui titolo è visionabile per ogni singolo studente sulla bacheca del Registro Elettronico di ogni classe terminale, deve essere consegnato entro il 31 maggio 2021 all’indirizzo email del docente che ha somministrato il titolo ed anche al seguente indirizzo email: esame.distato@iisgiovanni23.edu.it

Leggi tutto
graduatorie

Pubblicazione graduatorie d’Istituto

Con la circolare n° 1942/21 sono pubblicate le graduatorie d’Istituto per l’a.s. 2021/22. Il termine ultimo per la presentazione di eventuali reclami è fissato al 28 aprile p.v. GRADUATORIA INTERNA DOCENTI PER A.S. 2021-22 GRADUATORIA INTERNA DOCENTI DI SOSTEGNO A.S. 2021-22

Leggi tutto

Alternanza turni dal 26 aprile

In relazione al rientro programmato da lunedì 26 aprile p.v., si precisa che la successione dei turni di scaglionamento seguirà lo schema attualmente in vigore, al fine di consentire a diversi docenti operanti su più scuole di svolgere la loro attività didattica. Quindi: -) LUN – MAR- MER il triennio entra al I turno (ore…

Leggi tutto

Rientro a scuola

Alla luce delle ultime indicazioni legislative, si decreta il rientro a scuola al 50% della popolazione scolastica a partire da lunedì 19 aprile p.v., secondo le modalità ed il calendario riportati nella circolare n° 1836/21.

Leggi tutto

Sospensione didattica per Pasqua

Si comunica che, come previsto dal calendario regionale della Campania, le attività didattiche si sospenderanno sia in presenza che a distanza da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile p.v. Le attività riprenderanno secondo l’orario mercoledì 7 aprile. SI coglie l’occasione per porgere i più sinceri auguri di Buone feste Pasquali a tutti gli studenti, alle…

Leggi tutto

Emergenza sanitaria – Campagna vaccinale

Tanta emozione è stata quella che ha contraddistinto la convocazione fatta stamane dal distretto 66 dell’ASL di Salerno per gli operatori scolastici del nostro istituto. A vincere qualsiasi titubanza è stata la comune sensazione di gioia nell’iniziare a muovere un primo passo verso il superamento di un’emergenza sanitaria, che proprio in questi ultimi giorni, in…

Leggi tutto
DAD

Didattica a Distanza (DAD)

Ai sensi dell’Ordinanza Regionale n°6 del 27/02/2021, le attività didattiche dal primo al 14 marzo 2021 proseguiranno a distanza e non più in presenza. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità. Contestualmente, i test paralleli previsti per i giorni 1 (classi prime) e 3 marzo…

Leggi tutto
sciopero

Agitazioni sindacali

SI rendono note due iniziative sindacali: lunedì 1 marzo è previsto uno sciopero del personale docente e dirigente (v. circolare n° 1136/21) mercoledì 3 marzo e previsto uno sciopero del personale amministrativo (v. circolare n° 1132/21)

Leggi tutto

Attivazione DAD per il giorno 25 febbraio

A causa del rilevamento di un caso di un dipendente dell’istituto che presta servizio in posizione apicale e che ha comunque rispettato tutte le misure di distanziamento e di protezione, risultato positivo al tampone, si dispone per la giornata di giovedì 25 febbraio l’attivazione della DAD, come da circolare n° 1063/21, al fine di consentire le operazioni di…

Leggi tutto

Campagna di screening COVID-19

Come già preannunciato, è possibile aderire alla campagna di screening COVID-19 mediante tamponi molecolari, mesa a disposizione della Regione Campania in collaborazione con la Fondazione EBRIS. I dettagli nella circolare n° 845/21. SI allega la scheda di rilevazione Ebris_studenti.

Leggi tutto
Uscita anticipata

Uscita anticipata

Si comunica che, al fine di consentire lo svolgimento dei colloqui scuola-famiglia, mercoledì 17 febbraio le SOLE classi del biennio TL ed SC interromperanno le lezioni un’ora prima; quindi usciranno alle 14:10.

Leggi tutto
Carnevale

Sospensione didattica per Carnevale

Si comunica che, come previsto dal calendario regionale della Campania, l’Istituto resterá chiuso e le attivitá didattiche si sospenderanno sia in presenza che a distanza PER LA SOLA GIORNATA DI MARTEDÍ 16 FEBBRAIO, giorno di Carnevale, come indicato nella comunicazione allegata. Quindi, lunedí 15 febbraio le attivitá procederanno regolarmente.

Leggi tutto

Allerta meteo – didattica in DAD

Visto il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando la regione Campania, la sospensione delle attività didattiche in presenza è stata prorogata dal Comune di Salerno anche per domani, mercoledì 10 febbraio.

Leggi tutto
FOIBE

Commemorazione vittime delle Foibe

Mercoledì 10 febbraio ricorre la commemorazione delle vittime delle Foibe; l’Istituto propone l’iniziativa riportata nella comunicazione allegata; una videoconferenza da Trieste dalle 9:30 alle 11:30. L’evento è valido sia quale recupero dell’ora non svolta in concomitanza degli scrutini, sia come attività PCTO e va inclusa nell’attività di Educazione Civica.

Leggi tutto

Allerta meteo – didattica in DAD

Facendo seguito all’Ordinanza Comunale che fissa la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole e gli Istituti di ogni ordine e grado della città di Salerno per l’allerta meteo decretata dalla Protezione Civile per martedì 9 febbraio, domani l’attività didattica proseguirà a distanza, secondo le indicazioni riportate nel Piano per la Didattica…

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione Collegio dei Docenti

E’ convocato il Collegio dei Docenti per il giorno 4 febbraio p.v. alle ore 18:30, secondo le modalità e l’ordine del giorno riportati nella circolare n° 466/21. Si allega il verbale della seduta precedente e l’integrazione all’odg.

Leggi tutto

Rilevazioni COVID-19.

Si invitano i coordinatori di classe ad effettuare una ricognizione circa l’attuale stato infettivologico (diretto o indiretto) delle proprie classi, secondo quanto stabilito dalla circolare n° 255/21.

Leggi tutto

Per non dimenticare. MAI.

In occasione del ricordo del massacro nazista degli ebrei, che ricorrerà mercoledì 27 p.v., si invitano docenti ed alunni ad un momento di riflessione su questa gravissima vicenda storica e sulle sue ricadute nella nostra vita (v. circolare n°254/21). Per non dimenticare. MAI.

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione Collegio dei Docenti

Come da circolare n°163/21, è convocato per il giorno 26 gennaio alle ore 15:00 il Collegio dei Docenti, secondo l’ordine del giorno e le modalità previste nella circolare stessa. Si allega il verbale del Collegio precedente (17 novembre 2020).

Leggi tutto

Corso di formazione ed aggiornamento docenti

Si segnala un corso di formazione ed aggiornamento per docenti di carattere metodologico, erogato dall’Università Telematica “Giustino Fortunato” in collaborazione con l’IPSEF di Benevento e l’AIRAF di Salerno. Si allegano: locandina descrittiva domanda di iscrizione lettera e scheda corso

Leggi tutto

Ripresa delle attività didattiche

Si comunica che, a seguito del comunicato stampa n° 661 emesso dalla Regione Campania il 4 gennaio e dell’Ordinanza Regionale n° 1 del 5 gennaio, le attività didattiche riprenderanno a distanza per tutte le classi il giorno 7 gennaio 2021, secondo il piano scolastico per la DDI regolarmente seguito fino a prima delle vacanze di…

Leggi tutto

Portale “SalernOrienta”

Lunedì 4 gennaio alle ore 11:00, in diretta sulla piattaforma Zoom, il Comune di Salerno presenta il portale “SalernOrienta”, un supporto per conoscere le realtà scolastiche della città e sostenere la scelta del percorso di studi, cui ogni studente è chiamato. tutti i dettagli nella locandina.

Leggi tutto

Bando INPS per la frequenza di corsi ITS post-diploma

L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) bandisce un concorso per borse di studio finalizzate alla frequenza di corsi post-diploma di Istruzione Tecnica Superiore (ITS). Il concorso è rivolto ai figli del personale statale assistito dall’Ente; le domande vanno inoltrate nella finestra che va dal 25 gennaio al 22 febbraio 2021, secondo le modalità riportate…

Leggi tutto

Auguri!!

L’Istituto augura a tutti gli studenti, al personale docente e ATA e alle relative famiglie un Natale sereno e denso di significati….

Leggi tutto
sportello di ascolto

Attivazione sportello di ascolto

Da lunedì 14 dicembre è attivo uno sportello di ascolto psicologico per studenti, genitori e personale scolastico, tenuto dalla dott.ssa Annalisa Masuccio; è possibile richiedere un consulto compilando questo form. Ulteriori dettagli nella circolare n° 4964/20.

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Assemblee sindacali – calendario

Si rende noto il calendario delle imminenti assemblee sindacali: mercoledì 9 dicembre dalle ore 11:30 si terrà l’assemblea indetta dalla UIL Scuola. Si allegano la convocazione e la locandina, nelle quali sono indicate le modalità di partecipazione; giovedì 10 dicembre dalle ore 11:30  alle ore 13:30 la CISL Scuola indice un’assemblea territoriale. Si allega la convocazione con le…

Leggi tutto
Scrutini primo quadrimestre

Calendario scrutini I quadrimestre

Sono convocati i consigli di classe per gli scrutini del I quadrimestre, secondo il calendario e l’ordine del giorno riportati nella circolare n° 4447/20. I docenti con cattedra su diversi Istituti sono pregati di comunicare tempestivamente ad essi l’impegno riportato nel calendario.

Leggi tutto
PEI e PDP

Firma PDP e PEI

Con la circolare n° 4402/20 sono rese note le procedure per la gestione dei Piani PEI e PDP. SI allega inoltre il tutorial per la condivisione sul registro elettronico ARGO.

Leggi tutto

Corsi ITS post-diploma

Sono banditi due concorsi per l’ammissione ai corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) post-diploma per le seguenti figure: Tecnico superiore per la supervisione e l’Installazione di impianti di bordo (scadenza ore 12:00 del 21/1/2021 – domanda e scheda corso) Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci – Gestione degli apparati e impianti di bordo (scadenza…

Leggi tutto
Esame di Stato

Esami di Stato – adempimenti iniziali

Nell’Area Studenti —-> Esami di Stato è possibile visionare tutta la documentazione necessaria per sostenere gli Esami di Stato per l’a.s. 2020/21; è possibile raggiungere la pagina anche cliccando sull’icona che compare in alto a destra nella home page del sito. Si raccomanda di effettuare i versamenti previsti entro e non oltre il 30 Novembre…

Leggi tutto

Consegna PDP

Si invitano i coordinatori ad inviare entro il 24/11 p.v. i PDP elaborati alla segreteria tramite e-mail all’indirizzo istituzionale (sais00600e@istruzione.it), all’att.ne del sig. Carmine Pane, per sottoporli alla firma della Dirigente Scolastica.

Leggi tutto

Comunicazione sull’orario di ricevimento

Si invitano i Sig. Docenti ad inserire su Argo l’orario di ricevimento genitori; si ribadisce che si potrà dare udienza ai genitori previo appuntamento. L’incontro sarà digitale sulla piattaforma GSuite. Ogni docente potrà incontrare i genitori dando appuntamento nella Classroom di appartenenza del proprio figlio che già possiede il link (v. comunicazione)

Leggi tutto

Un click per la scuola

Anche quest’anno si rinnova l’iniziativa di Amazon, rivolta alle scuole. Per continuare a supportare la tua scuola preferita, ti basta confermare la tua partecipazione con questi semplici passi: Visita il sito www.unclickperlascuola.it Scegli la scuola che vuoi supportare, e conferma la partecipazione con le credenziali del tuo account Amazon.it. Puoi confermare la scuola selezionata per la…

Leggi tutto
sospensione attività didattiche

Sospensione attività didattiche

Vista anche l’Ordinanza Regionale n°86 della Regione Campania, si comunica che le attività didattiche saranno sospese per il giorno 2 Novembre 2020 per la commemorazione dei defunti e riprenderanno regolarmente il giorno 3 Novembre 2020 in Didattica Digitale Integrata (ex DAD) (v. comunicazione).

Leggi tutto
elezioni organi collegiali

Elezioni degli Organi Collegiali – circolare esplicativa

Nella giornata di martedì 27 ottobre p.v. si terranno le elezioni dei Rappresentanti dei genitori e degli studenti in seno ai consigli di classe e degli studenti in seno al Consiglio d’Istituto (per il calendario consultare la precedente circolare n° 3697/20 – considerare solo la modalità on-line). La circolare n° 3859/20 vuole dare alcune ulteriori informazioni esplicative pratiche…

Leggi tutto

Disponibilità ore residue

Si porta a conoscenza il corpo docente della disponibilità di ore residue per l’a.s. 2020/21, secondo le indicazioni riportate nella circolare n° 3883/20. I docenti interessati sono pregati di dare la propria disponibilità entro e non oltre le ore 8:00 del 27 ottobre p.v.

Leggi tutto
Piano annuale delle attività

Piano annuale delle attività 2020-2021

Alla luce del differimento della data di apertura della scuola, della necessità di inserimento dell’UDA di educazione civica, della situazione di emergenza legata alla nostra scuola e della nuova data relativa all’apertura della scuola in presenza, si invia la rimodulazione del Piano annuale delle attività a.s. 2020-2021.   La Dirigente Scolastica Daniela Novi

Leggi tutto
sciopero

Sciopero del settore Istruzione

Con la circolare n° 3744/20 si rende noto che è stato proclamato da parte dei sindacati CUB SUR – Scuola Università e Ricerca – uno sciopero del comparto Istruzione per il giorno 23 ottobre p.v. (v. nota MIUR – USR Campania)

Leggi tutto
elezioni organi collegiali

Elezioni degli Organi Collegiali

Si pubblica la circolare n° 3697/20, contenente il calendario e le modalità di svolgimento delle elezioni degli Organi Collegiali per l’anno scolastico in corso, previste per la fine del mese di ottobre. Si allega inoltre: un breve videotutorial relativo alle elezioni del rappresentanti di classe il modello di VERBALE delle elezioni dei consigli di classe (unico per le…

Leggi tutto

Didattica digitale integrata (DDI)

In seguito alla pubblicazione del nuovo orario provvisorio, a valere dal 12 ottobre, si allegano i prospetti contenenti la riformulazione delle attività didattiche ASINCRONE. Prospetto Servizi Commerciali Prospetto Istituto Tecnico – biennio Prospetto Istituto Tecnico – triennio Per completezza si allega il Piano per la Didattica Digitale Integrata

Leggi tutto
Orario delle lezioni

Orario provvisorio – aggiornamento per docenti

E’ stato pubblicato l’orario scolastico provvisorio aggiornato, che avrá valore da lunedì 12 ottobre; esso è consultabile andando sul menu in alto, cliccando su Istituto ———–> Orario scolastico 2020/21 —————- > Orario provvisorio. Alla luce di tale nuovo orario, è necessario identificare, per ogni disciplina e per ogni classe, l’ora/le ore asincrona/e scelta/e; le stesse dovranno…

Leggi tutto

Contributi scolastici per il digitale

L’Istituto viene incontro alle esigenze degli studenti per far fronte all’attività didattica digitale con due iniziative: è possibile avere un notebook in comodato gratuito (prestito) fino alla fine dell’anno scolastico, inoltrando la domanda all’indirizzo e-mail istituzionale dell’Istituto (sais00600e@istruzione.it) è aperto il bando per l’assegnazione di n° 80 contributi per la connettività; per partecipare è necessario inoltrare la…

Leggi tutto

Censimento delle classi virtuali

Ai fini di predisporre un censimento delle attività didattiche attualmente in essere, si pregano i signori docenti di compilare il form qui allegato, che richiede di conoscere il codice classe che ciascun docente ha creato. Il form va compilato una volta per ogni classe in cui si insegna. Si ringrazia per la collaborazione.

Leggi tutto

Neo-diplomati sulle navi Grimaldi!!!

Cinque allievi pronti ad imbarcarsi sulle navi Grimaldi in qualità di allievi ufficiali dopo soli tre mesi dall’esame di Stato!! L’Istituto Nautico di Salerno coniuga formazione, attenzione al territorio e sguardo al futuro, per rispondere alle domande di un mercato che attinge dal mare innumerevoli prospettive lavorative. .      .     

Leggi tutto

Didattica digitale integrata (DDI)

Al fine di dar seguito alle linee guida del 7 agosto 2020, si pubblica il piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI), in cui si evidenzia il nuovo prospetto orario, che articola le ore curricolari delle singole classi in modalità sincrona e asincrona, al fine di tutelare gli studenti dall’eccessiva esposizione ai video terminali…

Leggi tutto

Frequenza alle videolezioni

SI avvisano gli studenti tutti che l’accesso alle lezioni è consentito entro le 8:15. L’accesso dopo tale orario e fino alle 9:05 sarà registrato come ritardo; dopo le 9:05 sarà considerata assenza per tutto il giorno.

Leggi tutto

GSuite – videotutorial

SI allega qui un breve videotutorial sulle principali operazioni da effettuare per usare le funzioni principali della piattaforma GSuite di Google. Per una ricerca un pò più approfondita, invece, potete consultare questo sito…

Leggi tutto
PCTO

PCTO

Si comunica che da domani gli alunni di 4A Servizi Commerciali saranno impegnati in PCTO per tutto il tempo occorrente al conseguimento del monte-ore previsto per l’ammissione all’esame di Qualifica professionale.

Leggi tutto

CHIUSURA ISTITUTO – ORARIO SCOLASTICO

Si avvisano tutti gli studenti, in particolare QUELLI DELLE PRIME CLASSI, che DA DOMANI L’ISTITUTO RESTERA’ CHIUSO; le attività didattiche riprenderanno in modalità a distanza. L’orario provvisorio delle lezioni è consultabile andando nel menù in alto, alla voce “ISTITUTO” ———–> “ORARIO SCOLASTICO 2020/21″ ———————-> ” ORARIO PROVVISORIO” e cliccando nella colonna di sinistra la classe…

Leggi tutto

Sospensione attività didattica.

Per le cause illustrate nella circolare n° 3499/20, l’Istituto da domani è chiuso e riaprirà in data da destinarsi. Si invitano tutti a consultare la circolare per l’adeguamento delle modalità di svolgimento dell’attività didattica alla nuova situazione.

Leggi tutto

Composizione classi a.s. 2020/21

Ecco la composizione delle classi per l’a.s. 2020/21: Trasporti & Logistica                  CMN/CAIM                         Logistica                                   Servizi Commerciali 1 A TL     …

Leggi tutto

Avvio corsi PAI

Si pubblica il calendario dei corsi PAI per il recupero delle carenze pregresse. I corsi partiranno dal 5 ottobre p.v. e si svilupperanno secondo un calendario che sarà reso noto dai docenti interessati.

Leggi tutto

Procedure di avvio dell’anno scolastico

In relazione alle procedure di avvio dell’anno scolastico, si allegano: comunicazione della DS protocollo di sicurezza videotutorial su come illustrare i documenti di avvio in classe video illustrativo delle procedure di ingresso a scuola e comportamento degli alunni indicazioni relative al primo giorno di scuola

Leggi tutto
graduatorie

Graduatorie definitive d’Istituto

Con la  circolare n° 3394/20 sono pubblicate le graduatorie definitive d’Istituto di I, II e III fascia, secondo quanto previsto dalla circolare MIUR n° 16021 del 18/09/2020. Graduatoria d’istituto I fascia docenti      II fascia                                 II fascia A012       …

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione Collegio dei Docenti

E’ convocato il Collegio dei Docenti per martedì 22 settembre alle ore 9:30, secondo le modalità e l’ordine del giorno riportati nella circolare n° 3302/20. Si allegano: il verbale del Collegio dei Docenti del 3 settembre 2020 l’integrazione al regolamento disciplinare a.s. 2020-21 la proposta di Patto di corresponsabilità 2020-21 il Piano annuale delle attività 2020-21 Come da lettera…

Leggi tutto

Avvio dell’anno scolastico 2020/21

Di seguito si rendono note le indicazioni per l’avvio dell’anno scolastico 2020/21: Lettera a genitori e alunni (circolare n° 3217/20) Check list per famiglie (documento n° 2) Istruzioni COVID per famiglie (documento n° 9) Istruzioni COVID per visitatori esterni (documento n° 8) Si invitano tutti gli utenti a leggere ATTENTAMENTE le indicazioni riportate.

Leggi tutto

FF. SS. e corsi PAI – bandi

Si trasmettono i due bandi attualmente aperti per la copertura delle seguenti posizioni: docenza corsi PAI (scadenza 10 settembre p.v. – il modulo di partecipazione si trova cliccando nel link contenuto nel bando) Funzioni Strumentali per l’a.s. 2020/21 (scadenza 10 settembre p.v. – si allega bando)

Leggi tutto

Bando corsi PAI

E’ indetto con la circolare n° 3098/20 il bando per il reperimento di risorse interne da destinare allo svolgimento dei corsi di recupero PAI. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 10 settembre p.v.

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Collegio dei Docenti

Con la circolare n° 3035/20 è indetto per il 3 settembre alle ore 9:00 il Collegio dei Docenti in modalità a distanza su piattaforma Google Meet, secondo l’ordine del giorno riportato nella circolare stessa.

Leggi tutto

Recupero insufficienze PAI

Si comunica che i corsi e le attività per il recupero delle carenze riportate durante lo scorso anno e formalizzate nel PAI inizieranno dal 14 settembre, secondo modalità di cui saranno dati i dettagli nei prossimi avvisi.

Leggi tutto

Composizione classi prime a.s. 2020/21

SI pubblica l’elenco delle composizioni delle classi prime del settore Trasporti&Logistica per l’a.s. 2020/21. Trasporti&Logistica Servizi Commerciali N.B.: Si invitano i sigg. genitori e tutti gli alunni iscritti alle classi prime a non acquistare i libri di testo se non prima che gli stessi vengano comunicati da tutti i docenti interessati.

Leggi tutto

Esami di Stato – la scuola è pronta!

La scuola è pronta ad accogliere gli operatori coinvolti negli Esami di Stato. Tutte le misure previste dalla normativa vigente in merito al contenimento del COVID-19 sono state adottate e sono operative: banchi distanziati, sanificazione effettuata, segnaletica affissa, presidi sanitari disponibili. Mancate solo voi, ragazzi…in bocca al lupo!             

Leggi tutto
Scrutini

Pubblicazione scrutini

Si informano gli studenti, i genitori ed i docenti che gli esiti degli scrutini saranno pubblicati lunedì 15 giugno 2020 nell’area personale di ogni studente, nel registro elettronico e nella bacheca di ogni classe. DISCLAIMER PUBBLICAZIONE PROSPETTI SI INFORMA LA S.V CHE È VIETATO PUBBLICARE, DIFFONDERE O COMUNICARE I DATI PERSONALI IVI CONSULTABILI SECONDO QUANTO…

Leggi tutto
Collegio dei docenti

Convocazione Collegio dei Docenti

Con la circolare n°2099/20 è convocato il Collegio dei Docenti per il giorno 12 giugno delle ore 15:00 alle ore 17:00. Si allega il materiale preparatorio: Piano Annuale per l’Inclusione 2020-21 Criteri di formazione delle classi ESAMI ON LINE – integrazione al regolamento d’Istituto

Leggi tutto

BluAct – Economia del mare e futuro sostenibile

Venerdì 5/6, alle ore 17, una rappresentanza di studenti delle classi quinte parteciperà all’evento “BluAct – Sviluppare nuovi prodotti per l’economia del mare e per un futuro sostenibile”, che si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams. L’evento è l’atto conclusivo di un percorso progettuale cui hanno partecipato i nostri studenti, sotto la supervisione dei proff.ri Alessandro Spina…

Leggi tutto

Procedura di internalizzazione

Con il DM n° 573 del 18/5/2020 ed il DM n°11147 del 22/5/2020 sono aperte le procedure di internalizzazione, cui si può far domanda per chi avesse i requisiti richiesti entro sabato 6 giugno p.v. Si allega la disponibilita dei posti a Salerno.

Leggi tutto

Giornata della legalità

Il 23 maggio ricorre il ventottesimo anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, uno degli eroi che in nome dello Stato, in qualità di suo servitore, ha combattuto le mafie trovando la morte. Partecipa al flash mob organizzato dalla sorella del giudice, prof.ssa Maria Falcone, affacciandoti al balcone alle ore 18:00 ed  esponendo un lenzuolo…

Leggi tutto

Giornata mondiale della Terra

Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Terra; un’occasione unica per riflettere sul pianeta in cui viviamo e sul nostro rapporto con esso, alla luce della condizione che tutto il mondo sta vivendo e dell’accresciuta sensibilità verso le tematiche ambientali. E’ disponibile sul sito dedicato una serie di attività globali cui partecipare. Si invitano docenti e studenti…

Leggi tutto

Regione Campania – contributi a favore delle famiglie con ragazzi fino a 15 anni

Con il Decreto dirigenziale nr.198 del 17-04-2020 la Regione Campania eroga contributi alle famiglie con figli con meno di 15 anni, per far fronte alle necessità dovute all’emergenza sanitaria in corso,  l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici ed altri supporti per l’accesso ai servizi didattici e socio-educativi e/o per le spese relative a servizi di babysitting. La…

Leggi tutto

Emergenza sanitaria – disciplina delle attività scolastiche

Con il DL n°22 dell’8 aprile 2020 sono disciplinate le attività scolastiche per l’a.s. corrente e per l’inizio dell’a.s. 2020/21. In particolare: l’a.s. 2020/21 avrà inizio in tutte le Regioni il 1/9/2020, con attività didattica ordinaria per integrazione e recupero degli apprendimenti relativi all’a.s. 2019/20 (seguiranno ordinanze relative); se le attività didattiche riprendono in presenza entro il…

Leggi tutto

Emergenza coronavirus – didattica a distanza

Si informano gli studenti ed i loro genitori che, in ottemperanza alla normativa vigente emanata dalle autorità, l’attività didattica prosegue con modalità a distanza e che GLI STUDENTI SONO TENUTI A CONSULTARE REGOLARMENTE LE PIATTAFORME DIDATTICHE UTILIZZATE PER LA CONDIVISIONE DEL MATERIALE DIDATTICO.

Leggi tutto

Emergenza sanitaria – aggiornamenti legislativi

Si rendono noti due documenti legislativi emanati nelle ultime ore, a seguito dell’evoluzione della situazione relativa all’emergenza sanitaria nel nostro Paese: Ordinanza Regionale n° 8 dell’8 marzo 2020 DPCM 8 marzo 2020.pdf Si invitano TUTTI gli utenti (studenti, genitori, docenti, personale ATA) a prenderne attenta visione.

Leggi tutto

Attivitá di PCTO su navi Grimaldi – misure di sicurezza sanitaria

Si comunicano, tramite la circolare n° 1084/20 e relativi allegati le misure adottate dalle Autoritá competenti in merito all’emergenza sanitaria di questi giorni. Nota agli USMAF e alle Capitanerie di Porto Dichiarazione marittima di sanità Disposizioni adozione misure urgenti infezione coronavirus GEM CIRCOLARE UMAR 001 2020 Procedure operative di contenimento rischio biologico da coronavirus

Leggi tutto

Attività sabato 15 febbraio

Facendo seguito alla richiesta dei rappresentanti degli studenti, si autorizza la seguente modalità di svolgimento della giornata del 15 febbraio: ore 10:30  – 11:30; finale del torneo di calcetto (possono assistere le classi del triennio, purché autorizzate ed accompagnate dai docenti che intenderanno aderire all’iniziativa) ore 11:30 – 12:05; assemblea dei rappresentanti di classe con…

Leggi tutto

Bando INPSIeme per contributi per viaggi all’estero.

Come ogni anno, è aperto il bando INPS “Estate INPSieme”, che consente ai figli di dipendenti pubblici di partire per l’Estero e l’Italia per studiare una lingua straniera, senza pagare nulla in molti casi o con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE. Sono disponibili oltre 38.500 borse di studio estive. I bandi per le Vacanze Studio…

Leggi tutto

La scelta del triennio – incontro aperto ai genitori.

Sabato 8 febbraio, alle ore 10:30, si terrà in aula magna un incontro aperto ai genitori degli studenti con esperti dei tre settori in cui è articolata l’offerta formativa dell’Istituto, per illustrare le opportunità lavorative ed i profili professionali in uscita (v. circolare n°550/20). Si raccomanda una partecipazione numerosa.

Leggi tutto
Cogestione

Co-gestione 2020; organizzazione e programma

Nella settimana prossima è previsto un programma di attività alternative richieste e concordate con la rappresentanza studentesca; tale attività è disciplinata dalla circolare n°558/20 che si invita a visionare. SI allega inoltre il programma dettagliato delle attività.

Leggi tutto

Incontro con la Polizia Ferroviaria

Martedì 4 febbraio p.v. in Aula Magna vi sarà un incontro con la Polizia Ferroviaria riguardo la questione dei gravi incidenti nelle stazioni e nei treni, dovuti a leggerezza e distrazioni da parte dei ragazzi (ad es. cuffiette nelle orecchie durante il passaggio dei treni o scherzi fra amici). L’incontro si svolgerà con la seguente…

Leggi tutto
Scrutini primo quadrimestre

Scrutini intermedi – integrazione odg

Con la circolare n°521/20 si comunica l’integrazione all’ordine del giorno per gli scrutini delle classi quinte. Si allegano alla presente i seguenti documenti: modello verbale scrutini I quadrimestre classi I-II-III-IV modello verbale scrutini I quadrimestre classi V

Leggi tutto

Visite alle navi Grimaldi Lines

Si comunica che, in vista della scelta dell’indirizzo specifico al triennio, è stato predisposto un calendario di visite sulle navi Grimaldi Lines per le classi seconde dell’indirizzo Trasporti&Logistica. Tutti i dettagli sono riportati nella  circolare n° 471/20, cui è allegata la liberatoria che i genitori degli alunni DEVONO consegnare in tempo.

Leggi tutto

Per non dimenticare. MAI.

In occasione del ricordo del massacro nazista degli ebrei, che ricorrerà lunedì 27 p.v., si invitano docenti ed alunni ad un momento di riflessione su questa gravissima vicenda storica e sulle sue ricadute nella nostra vita (v. circolare n°389/20). Sono disponibili i seguenti materiali video: Alberto Angela ci conduce attraverso il calvario dei deportati in…

Leggi tutto

Corso di assistente bagnante – incontro in aula magna

Si comunica che mercoledì 29 Gennaio 2020 dalle ore 10.05 alle ore 11.05, nell’aula magna dell’Istituto, il Prof. Michele Apicella e il fiduciario FIN Antonio Siano incontreranno tutti gli alunni che hanno dato l’adesione per la frequenza del corso di Assistente bagnanti per dare delucidazioni in merito a quanto sopra descritto (v. circolare n° 322/20).

Leggi tutto

PNSD – corsi per docenti

L’IISS “S. Caterina – Amendola” di Salerno, scuola capofila nella formazione docenti dell’Ambito 23 – Salerno, organizza corsi di formazione sulla didattica. Tutti i dettagli nel presente avviso e nel cronoprogramma.

Leggi tutto

Bando per formatori interni Ambito 23

E’ indetta una selezione per esperti formatori del personale docente neoassunto. Il bando è aperto a tutti i docenti delle scuole dell’ambito 23 e quindi anche ai docenti del nostro istituto. Si allegano: istanza di partecipazione scheda di valutazione titoli scheda progetto liberatoria consenso al trattamento dei dati personali dichiarazione di svolgimento dell’incarico dichiarazioni sostitutive

Leggi tutto

Un click per la scuola

Aiutiamo la nostra Scuola! Visita il sito http://bit.ly/unclickperlascuola o clicca sull’icona in alto nella home page di questo sito e partecipa all’iniziativa di Amazon per supportare gratuitamente la nostra scuola. Amazon donerà in forma di credito virtuale una percentuale dei nostri acquisti, che la scuola potrà utilizzare per richiedere i prodotti di cui ha bisogno.…

Leggi tutto
Orientamento interno classi seconde

Orientamento interno

Si comunica che, in vista della scelta dell’indirizzo per gli studenti delle classi seconde, è stato organizzato un ciclo di incontri per orientare ad una scelta consapevole. Il calendario e le modalità sono indicate nella circolare n° 73/20.

Leggi tutto
natale

Celebrazioni Natale 2019

Venerdì 20 dicembre alle ore 11:00 presso la Chiesa di S. Maria ad Martyres si terrà la consueta celebrazione della S. Messa in occasione del Natale 2019. Come indicato nella circolare n° 5996/19, gli alunni saranno accompagnati dai docenti in servizio nella 3° ora e, al termine della celebrazione, faranno ritorno autonomamente a casa. Per…

Leggi tutto

AVIS – Donazione di sangue

Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 8:00 alcuni alunni dell’Istituto si recheranno presso il servizio Trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per una donazione di sangue volontaria, con il supporto dell’associazione AVIS Salerno; ulteriori dettagli nella circolare n° 5935/19.

Leggi tutto

Concorso Forze Armate – corso di formazione per prove selettive

In previsione dei concorsi pubblici nelle Forze Armate, mercoledì 27 Novembre 2019 si terrà il primo incontro del corso extracurriculare di preparazione alle prove preselettive. Gli alunni interessati si incontreranno nel laboratorio di informatica sito al primo piano, nel giorno indicato, dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Sarà cura del docente incaricato fornire agli alunni date e orari degli incontri…

Leggi tutto
Assemblea Sindacale

Uscita anticipata per assemblea sindacale

SI comunica che lunedì 25 p.v. le classi dell’istituto (ad eccezione della 1A TL – 1C TL – 2A TL – 3D CMN – 4A CMN – 4C CMN – 4D CMN – 2A SC) usciranno anticipatamente alle ore 12:45 per assemblea sindacale indetta dalle RSU (v. circolare n° 5735/19).

Leggi tutto

Corso di formazione sull’autismo

Si parlerà di autismo nel nostro Istituto il 27 novembre p.v.; è previsto infatti un incontro dal titolo “L’intervento nei diversi ambienti di vita; continuo, condiviso, intensivo, uniforme, generalizzato”, cui interverranno, oltre al Dirigente Scolastico, personalità riconosciute dell’ambiente medico e sociale inerenti al tema del convegno. L’incontro rientra in un’iniziativa rivolta alla formazione di volontari…

Leggi tutto

Corso di salvamento

Mercoledì 27 Novembre 2019, dalle ore 10.00 si terrà  in aula magna un corso di Salvamento destinato alle classi terze del settore CMN-CAIM. Tutti i dettagli nella comunicazione allegata.

Leggi tutto

Esami di Stato – adempimenti iniziali

Nell’Area Studenti —-> Esami di Stato è possibile visionare tutta la documentazione necessaria per sostenere gli Esami di Stato per l’a.s. 2019/20; è possibile raggiungere la pagina anche cliccando sull’icona che compare in alto a destra nella home page del sito. Si precisa che le domande, adeguatamente compilate, devono essere consegnate al coordinatore della propria…

Leggi tutto