Si comunica che il nostro Istituto è stato individuato, insieme all’Istituto Tasso, quale partner del progetto “Mare Nostrum”, patrocinato dal Rotary Club di Salerno.
L’iniziativa è finalizzata ad avvicinare gli alunni delle scuole primarie del territorio alla conoscenza del mare come ecosistema da tutelare, al fine di promuovere e diffondere la “cultura del mare”.
Nell’ambito del progetto sono stati programmati tre incontri con le classi quarte della Scuola Primaria Giovanni Paolo II. In ciascuna giornata, 10 alunni, individuati tra le classi 3A CMN, 4A CMN e 5A CMN, si recheranno, accompagnati dalla prof.ssa Tarantino, presso l’Auditorium della Scuola Primaria per presentare le attività didattiche predisposte.
Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:
- Giovedì 12 marzo, dalle ore 09:10 alle ore 11:10 – classi 3A CMN, 4A CMN e 5A CMN
- Lunedì 16 marzo, dalle ore 09:10 alle ore 11:10 – SOLO classi 3A CMN e 4A CMN
- Venerdì 20 marzo, dalle ore 09:10 alle ore 11:10 – classi 3A CMN, 4A CMN e 5A CMN
Le attività comprenderanno la proiezione di video, la somministrazione di test, la presentazione di elaborati grafici e la realizzazione di laboratori di scrittura creativa.
I nomi degli alunni scelti saranno comunicati in bacheca qualche giorno prima delle attività.
Clicca per prendere visione della circolare.


