A conclusione degli esami della scuola secondaria di I grado, è necessario procedere al perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime, completando così le preiscrizioni effettuate a gennaio 2025.
Il perfezionamento dovrà essere effettuato inviando entro il 20 luglio 2025 all’indirizzo e-mail sais00600e@istruzione.it la seguente documentazione:
– Modulo di perfezionamento iscrizione
– Delega per uscita anticipata (entrambi i moduli sono scaricabili dal sito: https://www.iisgiovanni23.edu.it/)
Documenti da allegare:
– Attestato di superamento dell’esame di licenza media con voto finale
– Certificato delle competenze (entrambi rilasciati dalla scuola media)
– Certificato delle vaccinazioni o copia del libretto sanitario
I documenti firmati dovranno essere inviati via e-mail, specificando nell’oggetto:
“Iscrizione classe prima – Cognome Nome dell’alunno/a” (che sono editabili quindi non devono necessariamente essere stampati)
Patto Educativo di Corresponsabilità
Il Patto 2025-26 attualmente in fase di revisione, sarà approvato nel Consiglio di Istituto dell’8 luglio 2025.
Non appena disponibile, il documento sarà pubblicato sul sito dell’Istituto e inviato direttamente all’indirizzo e-mail comunicato dalla famiglia.
Si informa che la sottoscrizione del Patto Educativo di Corresponsabilità da parte delle famiglie e degli studenti rappresenta un passaggio obbligatorio e vincolante per il completamento dell’iscrizione.
In esso saranno esplicitamente richiamati anche i Requisiti Visivi Minimi per coloro che sceglieranno l’indirizzo Tecnico Trasporti e Logistica – Opzione Conduzione del Mezzo Navale, la cui presa visione è parte integrante dell’accordo scuola-famiglia.
Pertanto dovrà essere letto con attenzione, firmato da genitori e studenti e restituito tempestivamente all’Istituto secondo le modalità che saranno indicate nella comunicazione di trasmissione.
La segreteria didattica dell’IIS Giovanni XXIII è disponibile per supporto e informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30.
La composizione delle classi sarà pubblicata successivamente sul sito dell’Istituto.
A fine agosto – inizi settembre, saranno comunicate le credenziali per l’accesso al registro elettronico e inviata una circolare con le modalità di pagamento dell’assicurazione e del contributo volontario tramite PagoPA.