Nell’approssimarsi delle festività pasquali, anche quest’anno sarà celebrata la Santa Messa della scuola, presiedute da don Roberto Faccenda e don Mirco Vitale, membri della Pastorale Scolastica. Si terranno due celebrazioni:
- La prima lunedì 11 aprile, alle ore 10.15, presso la Chiesa Maria S.S. Immacolata di Salerno (Piazza S. Francesco), per le classi seconde.
La 2 A SC entrerà alle ore 8.00, svolgendo la lezione prevista dalle ore 11.00 alle 12.00. Nel caso in cui ci fosse sovrapposizione di orario, lo staff avrà cura di provvedere alla sostituzione. Alle ore 9.00, la classe partirà dalla sede centrale accompagnata dal docente della lezione prevista dalle 8.55 alle 9.55 e raggiungeranno la chiesa a piedi. Dalle ore 10.00 la vigilanza sarà a cura del docente in servizio alla terza ora.
Le classi seconde ubicate nella succursale entreranno regolarmente alle ore 8.00 e raggiungeranno la chiesa alle ore 10.00, accompagnate dai docenti in servizio alla terza ora. Al termine della celebrazione gli alunni faranno ritorno a casa autonomamente. - La seconda celebrazione si terrà Mercoledì 13 aprile, alle ore 11.00, nel campetto della scuola “Manuel Kolaveri”, per le classi del triennio e per le classi prime. Gli alunni raggiungeranno il campetto, portando con sé la propria sedia, gradualmente, secondo il seguente ordine: alle 10.30 le classi del terzo piano, alle 10.40 le classi del secondo piano e alle 10.50 quelle del primo piano. Le classi usciranno al termine della celebrazione, dopo aver riportato le sedie in aula. Gli alunni che non volessero partecipare alla celebrazione rimarranno in classe e dovranno comunicare la mancata partecipazione alla prof.ssa Cancro entro sabato 9 aprile.
Don Roberto e don Mirco saranno a disposizione degli alunni per le confessioni Lunedì 11 aprile, a partire dalle ore 9.00 presso la sede del “Genovesi” e Mercoledì 13 aprile, dalle ore 9.00, nella sede centrale.
Clicca per prendere visione della circolare.