In attuazione della mozione del Collegio dei docenti, allegata alla presente e approvata con delibera n.6 del C.d.D, e con delibera n. 7 del C.d.I., si comunica che il giorno 03 giugno p.v., alle ore 10.00, si svolgerà una manifestazione che darà evidenza all’impegno del nostro Istituto nell’organizzare attività educative sul tema della guerra.
A tale scopo, sulle note del brano “Imagine” di John Lennon, verranno calati dalle finestre dell’Istituto due striscioni-denuncia contenenti un suggestivo richiamo all’art. 11 della Costituzione italiana.
Successivamente, alcuni allievi, affacciati alle finestre che danno sul campetto interno, leggeranno brani contenenti riflessioni sul conflitto in Palestina ed in Ucraina
Tutti gli studenti, sotto la vigilanza dei docenti dell’ora, scenderanno nel campetto per assistere alla manifestazione che avrà una durata di circa 30 minuti. Al termine rientreranno in classe.
La manifestazione sarà ripresa dal drone in dotazione all’Istituto e ne sarà data comunicazione agli organi di stampa.
I docenti, sempre nell’ottica della libertà di insegnamento e della disponibilità di ciascuno, nel corso della mattinata, organizzeranno attività didattico-educative, volte a favorire ed approfondire tale momento di riflessione collettiva, sottolineando l’importanza dell’articolo 11 della nostra Costituzione.
Clicca per prendere visione della circolare.
Clicca per scaricare la mozione del Collegio dei docenti.