Iscrizioni a.s. 2023/24

Qui di seguito sono riportate le informazioni per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024:

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio
2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio
“Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni  essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024

Si allega:

Perfezionamento delle iscrizioni alla classe prima

Si comunica ai genitori degli alunni delle future classi prime che, al fine di perfezionare l’iscrizione, occorre portare i seguenti documenti:

Perfezionamento iscrizione classe prima 3.0

Gli interessati all’iscrizione alla classe prima 3.0 devono compilare, entro e non oltre le ore 12 dello 08/07/23, il google form al seguente link:
Gli studenti che desiderano sostenere il test di ingresso per l’assegnazione ai primi 10 classificati del tablet gratuito utile alla frequenza della classe prima 3.0, dovranno presentarsi a scuola il 04 luglio 2023 alle ore 9:00 presso il laboratorio di informatica sito al primo piano.
Il test comprenderà domande di : Italiano, Matematica, Inglese, Scienze Integrate.
Clicca per prendere visione della circolare.